Basket
Corso di giornalismo sportivo: gli studenti del Liceo “Rummo” in visita al PalaMiwa di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Un’occasione di formazione sul campo per gli studenti del Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento, protagonisti di una visita alla Miwa Cestistica Benevento nell’ambito del corso di giornalismo sportivo, curato dal professor Giuseppe Petito.
La società cestistica sannita è attualmente impegnata sia nel settore maschile, con una squadra che milita nel campionato di Serie B Interregionale, sia in quello femminile, anch’esso nel campionato di Serie B, rappresentando una delle realtà più strutturate del panorama sportivo provinciale.
Ad ospitare l’incontro è stato il PalaMiwa, impianto di recente realizzazione e di proprietà della stessa società sportiva, un caso pressoché unico nel contesto sportivo del Sannio. A fare gli onori di casa sono stati l’addetto stampa Alfredo Gruosso e il responsabile della Segreteria e della Logistica Fabio Mercurio.
Nel corso dell’incontro, Gruosso ha illustrato agli studenti il proprio ruolo all’interno del club, il progetto societario e le dinamiche legate alla comunicazione sportiva, arricchendo il confronto con racconti e aneddoti legati alla vita quotidiana della società. La visita è poi proseguita con un tour completo del centro sportivo, dal campo principale – teatro delle gare delle prime squadre – a quello dedicato al settore giovanile, tra i più attivi e organizzati a livello provinciale e non solo.
Un’esperienza di grande valore formativo per i ragazzi, che hanno potuto conoscere da vicino una delle principali realtà sportive del territorio sannita e approfondire, in modo concreto, i diversi aspetti del giornalismo sportivo.





