Calcio
Benevento Next Gen, prende forma il progetto per la Prima Categoria. Pepe: “Abbiamo costruito una squadra per essere competitivi”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento Next Gen prosegue senza sosta il proprio percorso di crescita in vista della prossima stagione di Prima Categoria. La società sta lavorando su tutti i fronti, con l’obiettivo di presentarsi ai nastri di partenza con una struttura tecnica, societaria e organizzativa all’altezza delle ambizioni del club. Sul mercato, la dirigenza ha effettuato un’attenta opera di rinnovamento della rosa. Dopo aver salutato alcuni calciatori non ritenuti funzionali al progetto tecnico di mister De Caro e altri che non rispondevano più alle esigenze della società, il Benevento Next Gen ha puntato su un mix di giovani prospetti ed elementi di comprovata esperienza. Accanto ai rinnovi di gran parte dei protagonisti dello storico doppio salto di categoria, sono già arrivati innesti importanti come Masone, Piedrahta, Aziz, Moussa, Porcaro, Zarrella, Ascione, Cardillo, Verdicchio, Colangelo, Maio e Palmieri, mentre altri calciatori sono vicini alla firma e saranno ufficializzati nelle prossime ore. Parallelamente procede anche il riassetto dell’organigramma societario. Dopo la conclusione del rapporto con l’ex direttore Pasquale Saccone e il preparatore dei portieri Bianco, la società è al lavoro per individuare un direttore sportivo di esperienza, capace di mettere a disposizione competenze, relazioni e professionalità per accompagnare la crescita del progetto. La rosa, allo stato attuale, necessita ancora di un centrocampista, ma il presidente Alessandro Pepe continua a coltivare un sogno di mercato.
“Stiamo lavorando con grande attenzione su ogni dettaglio – afferma il presidente Alessandro Pepe – . Non abbiamo lasciato nulla al caso perché vogliamo affrontare la Prima Categoria nel migliore dei modi. Manca ancora qualche tassello e c’è un profilo che rappresenterebbe la classica ciliegina sulla torta. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro importante e capiremo se esistono i presupposti per chiudere l’operazione.” Importanti novità arrivano anche sul fronte impianti sportivi. In attesa dell’incontro richiesto alla Commissione Sport e al Sindaco di Benevento per affrontare definitivamente la questione del campo, il presidente ha definito un accordo con il Centro Sportivo Mellusi grazie alla disponibilità della ASD Cesare Ventura, che ha concesso la struttura in locazione permettendo ai giallorossi di disputare le gare casalinghe davanti ai propri sostenitori. Sulla vicenda, il presidente è stato chiaro. “Confidiamo ancora nel dialogo istituzionale e attendiamo risposte concrete. Se però nei prossimi giorni non arriveranno novità, – annuncia Pepe – convocherò una conferenza stampa nella quale renderò pubbliche tutte le questioni che finora abbiamo affrontato con senso di responsabilità nelle sedi istituzionali. I tifosi meritano chiarezza.” Nel frattempo la macchina organizzativa procede spedita. Sono in corso tutti gli adempimenti necessari per perfezionare l’iscrizione al campionato di Prima Categoria, mentre la società è impegnata in incontri con diverse aziende per la definizione del nuovo sponsor tecnico. Nei giorni scorsi si è inoltre svolto un primo incontro tra staff tecnico, nuovi acquisti e calciatori confermati. Mister De Caro, in procinto di partire per una serie di stage formativi con la Juventus, ha illustrato il progetto tecnico e assegnato a ciascun componente della rosa il programma di lavoro da seguire fino al raduno precampionato. Il presidente Alessandro Pepe ribadisce infine gli obiettivi della stagione.
“Non parteciperemo al campionato per fare da comparsa. Sappiamo che ci saranno avversarie attrezzate e campi difficili, ma vogliamo giocarci le nostre possibilità con umiltà, organizzazione e ambizione. Rispettiamo tutti, – conclude Pepe – ma non temiamo nessuno. Il Benevento Next Gen continuerà a crescere passo dopo passo.” La società è infine al lavoro per organizzare, a fine agosto, la presentazione ufficiale della squadra e della nuova maglia da gioco, con la location dell’evento che sarà comunicata nelle prossime settimane.





