Basket
Basket Promozione, il G.S. Meomartini vince a Pozzuoli e resta seconda. Ora big match con Calvizzano
Ascolta la lettura dell'articolo
Martedì 25 aprile il G.S. Meomartini ha vinto in trasferta a Pozzuoli col punteggio di 52-70. Con questa vittoria i beneventani restano al secondo posto in classifica a quota 38 punti nel campionato regionale di Promozione maschile.
La compagine beneventana è arrivata all’appuntamento in formazione ampiamente rimaneggiata, con soli 10 uomini a referto, fra cui Lorenzo Caccialino, atleta under17.
La partita è iniziata con tanti errori da entrambe le parti e un sostanziale equilibrio. Al termine del primo quarto, la Meomartini ha tentato un allungo, chiudendo la prima frazione di gioco sul +7 (19-12). Nel secondo periodo i ragazzi del presidente Stefano Capitanio sono arrivati a guidare nel punteggio fino al +13, prima di subire il ritorno dei padroni di casa. All’intervallo lungo, Italo Campanelli e compagni mantenevano 3 punti di vantaggio (35-38). Nel terzo quarto, la Fortitudo Basket Pozzuoli è rientrata in campo più concentrata, conquistando il primo vantaggio della partita, portandosi, poi, fino a +8.
Dalla seconda metà della terza frazione, però, il G.S. Meomartini ha ripreso in mano le redini della gara, e, grazie ad un’eccellente prova difensiva (solo 1 punto concesso agli avversari nell’ultimo tempo di gioco), sferrava l’allungo decisivo e portava a casa la vittoria.
In casa Meomartini doppia cifra per Italo Campanelli (24 punti) e Vincenzo Musto (13). Il G.S. Meomartini tornerà in campo sabato 29 aprile alle 18.30 nel big match casalingo contro Calvizzano.
Di seguito il tabellino del G.S. Meomartini: Caccialino, Campanelli G. 8, Campanelli I. 24, Cotugno, De Lorenzo, Del Sordo 8, Donatiello 9, Laudando 8, Musto 13, Orlacchio, Coach Massimiliano Tipaldi