Altri sport
Scherma paralimpica, la campionessa sannita Pasquino a Varsavia per la Coppa del Mondo
Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue la stagione di scherma paralimpica 2022-2023 con la prova di Coppa del mondo di Varsavia che inizierà domani giovedì 6 luglio sino a domenica 9 luglio. Dopo l’ultima tappa tenutasi a Nîmes, gli azzurri approdano nella capitale polacca pronti ad affrontare tre giorni di gare individuali più l’ultimo a squadre.
A difendere il tricolore non può di certo mancare la campionessa sannita Rossana Pasquino che, sotto la preziosa guida del maestro dell’Accademia Olimpica Beneventana di scherma “Maestro Antonio Furno” e coordinatore della nazionale paralimpica Dino Meglio e di tutto lo staff della nazionale italiana, è a caccia dell’ennesimo successo utile per la qualificazione ai giochi paralimpici di Parigi 2024.
Inizierà domani quest’altra avventura mondiale per la schermitrice sannita con la gara di sciabola femminile Categoria B dove cercherà di tornare al successo dopo il podio mancato nell’ultima tappa. Dopo un giorno di riposo, sabato 8 luglio, affronterà la prova di spada femminile Categoria B.
L’Accademia Olimpica è pronta a sostenere la propria atleta che ha regalato negli anni tante soddisfazioni, come non ricordare l’oro ottenuto nell’ultima prova di Coppa del mondo di Pisa di quest’anno nella sciabola e quello nella spada dello scorso anno sempre in terra toscana oltre al bronzo conquistato insieme alle sue compagne nei Campionati Europei di Varsavia 2022 nella sciabola femminile a squadre. Anche in questa tappa serviranno grinta, tenacia, rispetto e passione, doti che contraddistinguono i veri campioni sotto e sopra la maschera e che Pasquino ha sempre avuto occasione di mostrare.