Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Accademia Volley sabato al Memorial Tagliafierro: intanto continuano gli allenamenti in trasferta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua l’avvicinamento dell’Accademia Volley all’inizio della stagione. Dopo quello della scorsa settimana con l’Olimpia Volley S. Salvatore Telesino, la formazione giallorossa ha svolto un nuovo allenamento congiunto, questa volta con la Pallavolo Cerignola FG, nel corso del quale sono stati disputati quattro set di gioco.

Le frazioni sono state vinte tutte dalla formazione pugliese che ha dimostrato di essere già in palla in vista della prossima stagione. Per l’Accademia, invece, dopo le buoni indicazioni con l’Olimpia, non è stata una serata entusiasmante sotto il profilo della prestazione ma si è trattato ugualmente di un passo in avanti nella ricerca dei migliori automatismi che, per una squadra nuova e giovane come quella giallorossa, richiedono fisiologicamente maggiore tempo.

La settimana dell’Accademia resta comunque ricca di impegni. Questa sera nuovo allenamento in trasferta a Bellizzi, come ogni mercoledì, e venerdì consueta tappa ad Apollosa, a causa delle difficoltà relative agli impianti di allenamento che stanno costringendo la squadra a spostarsi fuori città per poter svolgere le proprie sedute di allenamento.

Sabato pomeriggio, invece, l’Accademia concluderà la sua settimana con la partecipazione, sempre al Palaberlinguer di Bellizzi, al Memorial Enza Tagliafierro, figura storica della pallavolo salernitana sia per i suoi trascorsi come giocatrice che per l’eccellente lavoro svolto come allenatrice a livello giovanile nel corso della sua attività. Un pomeriggio molto ricco che avrà inizio a partire dalle ore 15.30 con l’accoglienza del settore giovanile della Pallavolo Bellizzi, seguito da una esibizione di Volley S3. Evento clou del pomeriggio la gara amichevole tra Accademia e Arzano Volley, a cui farà seguito una importante testimonianza a cura dell’Associazione aBRCAdabra, la prima associazione nazionale nata per sostenere tutti i portatori di mutazioni dei geni BRCA e le loro famiglie. Per l’occasione sarà aperta una raccolta fondi per tutti coloro che vorranno sostenere liberamente la ricerca scientifica nella diagnosi precoce e cura dei tumori eredo-familiari. La manifestazione sarà infine chiusa con interventi con atlete ed ex atlete delle due società e la presentazione del Progetto Sport-Salute-Benessere stagione 2023/24.

Si tratta di un appuntamento molto sentito in casa giallorossa, soprattutto in considerazione del legame con l’Accademia di Chiara e Maria Tenza, entrambe figlie di Enza ed oggi legate alla società giallorossa rispettivamente come atleta ed ex atleta.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Volley serie C: Accademia Benevento inserita nel Girone B

redazione 2 settimane fa

Volley: VSM Costantinopoli, tutto pronto per lo start

redazione 3 settimane fa

Accademia Benevento, pronti i nuovi corsi di Catch’n Serve Ball

redazione 3 settimane fa

Minivolley Accademia, dal 2 settembre al via la 40ª stagione con due allenamenti settimanali

Dall'autore

sport 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 2 anni fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 2 anni fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 3 ore fa

Siracusa, il divorzio con Zenga finisce in tribunale: l’ex portiere mette in mora il club per stipendi e rimborsi non pagati

redazione 5 ore fa

Vigorito: “Da 19 anni non basta una sconfitta o una protesta per farmi cambiare idea. Ho preso 18 giocatori in 15 giorni, pur avendone altri 10 a libro paga”

redazione 5 ore fa

Strega, domenica parte un tour de force di 9 gare in 42 giorni: Auteri avrà bisogno del contributo di tutti e di recuperare almeno 3 infortunati

redazione 5 ore fa

Strega: Manconi si è sbloccato e ora insegue la doppia cifra, come gli è capitato per 3 anni di fila con l’Albinoleffe. Può essere il valore aggiunto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content