Calcio
Futsal, serie A Elite: all’esordio Benevento 5 corsaro a Cesena. Punti d’oro per i giallorossi
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento 5 debutta nel campionato di calcio a 5 – Serie A Elite con una vittoria importantissima. I giallorossi hanno, infatti, espugnato Cesena con il risultato di 5-4, al termine di una partita molto combattuta. In avvio mister Centonze si è affidato al quintetto composto da Matheus tra i pali, Imparato, Arvonio, Guerra e Morad.
Diverse le assenze tra i sanniti: squalificato capitan Botta, Caliendo infortunato, Bobadilla indisponibile per problemi di tesseramento con la federazione paraguaiana.
La partita si è incanalata sui giusti binari sin dall’inizio grazie a Morad che, con una bella azione personale, ha portato gli ospiti in vantaggio: una sua conclusione ha colpito prima il palo causando poi l’autogol di Pieri. Successivamente ci ha pensato Virenti a raddoppiare con un gran gol dopo una prima fase di grande personalità e controllo del gioco da parte dei beneventani.
La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere: il Cesena ha prima accorciato le distanze con Dentini e poi, nel giro di pochi minuti, ha ribaltato il match con Barreno e Gardelli, chiudendo la prima frazione sul 3-2.
La ripresa ha visto nuovamente un avvio spumeggiante del Benevento 5, entrato in campo con piglio e grande determinazione. Il giovane e promettente Lorenzo Guerra ha agguantato il pari; nel giro di 4 minuti, poi, i giallorossi hanno chiuso i conti con Arvonio e Morad. Sul finale del match – su un fallo tattico – la rete di Dentini, che ha semplicemente fissato il risultato finale. Per gli ospiti tre punti d’oro su un campo davvero ostico.
‘Gara avvincente, bella ed emozionante per il nostro esordio in campionato che ci ha visti in campionato con una formazione rimaneggiata – ha detto il presidente Pellegrino Di Fede -. Un risultato importante conquistato contro il Cesena, che è una pretendente al titolo e compagine molto organizzata. Ora testa bassa e continuiamo a lavorare bene in vista del debutto casalingo del 13 ottobre al Palatedeschi’.
Credits foto: Emanuele Mazzotti