Altri sport
Il sannita Adriano Fragnito raccoglie ottimi piazzamenti nelle World Series di fitness ‘Hyrox’
Ascolta la lettura dell'articolo
L’imponente ‘Allianz MiCo’ di Milano è stato il palcoscenico, lo scorso 7 ottobre, delle World Series del circuito ‘Hyrox’, competizione di fitness indoor unica al modo e concepita per gli atleti amatoriali e professionisti. A caratterizzarla l’approccio innovativo e olistico di training che include corsa e movimenti naturali combinati.
A rappresentare il Sannio, Adriano Fragnito, con la sua palestra ‘Samnium Training’: realtà giovane, con sede a Benevento, ma che conta tra le sue fila già tanti atleti e iscritti. Alla base una visione lungimirante, innovativa e uno sguardo rivolto sempre verso il futuro e le novità provenienti dal mondo fitness. Anche in questo caso la ‘Samnium Training’ non si è lasciata sfuggire un’ulteriore occasione di crescita, entrando da protagonista nel circuito ‘Hyrox’ come prima e al momento unica palestra del capoluogo sannita e della sua provincia affiliata al circuito.
Coach e atleta, Adriano Fragnito ha preso parte in prima persona alla competizione svolta nel capoluogo lombardo conquistando, a seguito di allenamenti mirati, ottimi piazzamenti nel ranking nazionale: si è classificato, infatti, 61° su 130 e 15° su 129 nella sezione ‘age group’ 30/34 anni.
“Ho partecipato nella categoria Men PRO, al cui interno gareggiano atleti del calibro di Eugenio Bianchi – ha spiegato Fragnito -. Sto lavorando per portare, magari già nel 2024, una delle tappe del campionato nazionale OCR a Benevento. Sarebbe un’ottima vetrina per la città e per gli appassionati di fitness, settore in costante sviluppo’.