Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Mezza maratona: Telese Terme vale il titolo italiano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si gareggia per il tricolore a Telese Terme che nella giornata di domani (domenica 15 ottobre) accoglie i Campionati italiani di mezza maratona. In palio sei titoli sui 21,097 chilometri: assoluti, promesse e juniores, per uomini e donne.

Nella prova maschile atteso Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre) che nel 2023 è già salito quattro volte sul podio delle rassegne nazionali, con il secondo posto di cross, 10.000 e 5000 su pista, ma anche il terzo nei 10 km su strada, invece sulla mezza con 1h02:02 in primavera ha sfiorato il personale di 1h02:00. Tra gli avversari troverà Nekagenet Crippa (Esercito), autore quest’anno del crono di 1h02:38 a Siviglia e vincitore del titolo nel 2019, e Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro), che in carriera ha conquistato il tricolore nel 2016 e nel 2020. Al via anche Alberto Mondazzi (Atl. Casone Noceto), azzurro nella Coppa Europa dei 10.000 metri, insieme ai compagni di squadra Badr Jaafari, sceso a 1h02:02 in stagione, e Ademe Cuneo, ma è iscritto anche Yassine Rachik (Fiamme Oro).

Al femminile nella Telesia 21K in pole position Rebecca Lonedo (Fiamme Oro), fresca di record personale con 1h10:57 un mese fa a Copenhagen dopo essersi migliorata in settembre anche nei 10 km ai Tricolori di Pescara piazzandosi seconda in 32:29. Torna a cimentarsi sulla distanza Anna Arnaudo (Battaglio Cus Torino) che aveva debuttato nell’edizione dell’anno scorso a Pisa con il brillante crono di 1h11:39 mentre all’inizio di ottobre è cresciuta nei 10 km con 32:20 a Vinovo. Da seguire poi due medagliate degli Europei U23 sui 10.000 metri: l’argento Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini Excelsior), che a metà settembre a Copenhagen si è portata a 1h12:48, e il bronzo Aurora Bado (Freezone), 1h12:03 nella passata stagione a Pisa, oltre a Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) e Federica Sugamiele (Caivano Runners). È la seconda volta che i titoli italiani si assegnano nella località campana, già sede nel 2015 dell’appuntamento tricolore. Partenza alle ore 9.00 per le donne e alle 9.15 per gli uomini nell’evento organizzato come di consueto dal Telesia Running Team. La manifestazione anche quest’anno sarà valida come terza e ultima prova del Campionato italiano assoluto di società di corsa.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Telesia 10K, la grande atletica internazionale è di scena nella cittadina termale

redazione 7 mesi fa

L’11° Matesannio Marathon sarà presentata venerdì 17 maggio a Telese Terme

redazione 8 mesi fa

Il Cicloturismo, la nuova scommessa della Matesannio Marathon

redazione 1 anno fa

Alla Maratona di New York exploit della società sannita Filippide Runners: ottimi tempi per Tedesco e Meroni

Dall'autore

sport 1 anno fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 1 anno fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 1 anno fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 1 anno fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 11 ore fa

Basket U17, seconda vittoria per il Sant’Agnese

redazione 11 ore fa

Basket serie C, sesta vittoria consecutiva per la Catillo Benevento

redazione 14 ore fa

Basket D1, sconfitta casalinga per la Meomartini contro Caserta

redazione 21 ore fa

Basket serie C, la Rummo Benevento manda ko Maddaloni e conferma imbattibilità in casa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content