Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Andreoletti e la vigilia del match col Potenza: “Tanti dubbi di formazione. Partire con tre punte? Non me la sento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo due trasferte consecutive il Benevento ritrova le mura amiche del “Ciro Vigorito”. Ospite della Strega sarà il Potenza di Franco Lerda. Il calcio di inizio è programmato per domani sera, lunedì 30 ottobre, alle 20.45. A presentare il match, nella consueta conferenza stampa della vigilia, è l’allenatore giallorosso Matteo Andreoletti. Ecco i passaggi più significativi del suo intervento:

Convocati

“Sia Pinato che Ciciretti saranno convocati. Abbiamo lavorato solo oggi perché è la terza partita in una settimana quindi ci sono diverse valutazioni in corso: le scelte di formazione saranno fatte domani”

La gara di Foggia

“In tutti e due i tempi mi è piaciuta la voglia della squadra di prendersi il dominio della partita. Nel primo tempo, però, siamo stati più sterili. La difficoltà principale è stata nella rifinitura, nella qualità dei passaggi. Dobbiamo aumentare la qualità salvaguardando l’equilibrio di squadra, che oggi è la nostra forza”.

Formazione

“Da quando iniziato il campionato è la partita a cui mi avvicino con più dubbi. La cosa più semplice sarebbe mettere in campo la formazione del secondo tempo di Foggia. Se farò delle scelte diverse rispetto alle ultime giornate non sarà per esigenze di turn over ma per quello che ho visto in campo e negli allenamenti”.

Potenza

“Ne parlavo con i ragazzi, il 3 a 0 con il Sorrento è stato un risultato largo per quello che si è visto in campo. Non è quello che deve spaventarci ma il fatto che affrontiamo una squadra in salute e con un organico importante e la stessa dirigenza non nasconde che le ambizioni sono alte”.

Assenze

“Non siamo disperati, ho tante scelte e valutazioni da fare”.

Solidità difensiva

“I numeri raccontano una situazione diversa tra casa e trasferta ma la variabile non è data dall’atteggiamento ma dalle condizioni del terreno di gioco. In casa abbiamo più possibilità di manovrare e costruire perché disponiamo di un ottimo campo, più ampio rispetto a tanti di quelli trovati in trasferta”.

Nessuna vittoria con più di un gol di scarto

“Vincere domani sarebbe importante perché darebbe continuità ai quattro punti nelle due trasferte. Ma affrontiamo un avversario di valore. Vincere è sempre difficile e farlo con più gol di scarto lo è ancora da più”.

Margini di miglioramento

“Dobbiamo migliorare nel gioco offensivo, trovando combinazioni più pulite, belle. Qui abbiamo i margini di crescita maggiori”.

Tello

“Da parte mia mai stata fatta alcuna preclusione verso nessuno. Nelle ultime due partite abbiamo provato situazioni diverse sulla trequarti. Tello potrebbe fare meglio da centrocampista ma lì è difficile toccare qualcosa perché stiamo facendo bene”.

Bolsius titolare?

“E’ uno dei grandi dubbi. Ogni volta che è entrato ha fatto bene e meriterebbe una chance dall’inizio ma non penso che in questo momento possiamo permetterci tre attaccanti in campo dall’inizio”.

Karic sulla trequarti?

“E’ una delle cose su cui sto ragionando”.

 

 

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Minutaggio giovani, Benevento saldamente in testa anche dopo la seconda tranche: già incassati quasi 300mila euro di contributi

Gianluca Napolitano 2 giorni fa

Taranto-Benevento, Le NapoPagelle: finalmente Starita, cambi con una marcia in più

redazione 2 giorni fa

Auteri soddisfatto: ‘Gara interpretata bene. Nella ripresa abbiamo alzato i ritmi e l’abbiamo sbloccata’

Gianluca Napolitano 2 giorni fa

Benevento corsaro a Taranto, decidono nella ripresa Starita e Talia

Dall'autore

Antonio Corbo 4 mesi fa

La finale di Lecce, gli scudetti con la Juventus, l’esperienza in Cina. Armando Fucci, una vita dedicata al calcio: “Resto sempre un tifoso della Strega”

Antonio Corbo 4 mesi fa

Gli inizi alla Jolly Nuoto, l’oro Europeo, le tre Olimpiadi. Stefania Pirozzi e una carriera a cinque cerchi: “Londra l’edizione più bella, per l’esordio non chiusi occhio”

Antonio Corbo 5 mesi fa

Vigorito e la Strega che verrà: “Sarà in continuità con la scorsa stagione, vogliamo diventare una fabbrica di calciatori”

Antonio Corbo 5 mesi fa

De Laurentiis inaugura il nuovo stadio di Telese: ‘Rafforzeremo lo scouting giovanile per un Napoli più forte’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Minutaggio giovani, Benevento saldamente in testa anche dopo la seconda tranche: già incassati quasi 300mila euro di contributi

redazione 17 ore fa

Basket U17, seconda vittoria per il Sant’Agnese

redazione 17 ore fa

Basket serie C, sesta vittoria consecutiva per la Catillo Benevento

redazione 20 ore fa

Basket D1, sconfitta casalinga per la Meomartini contro Caserta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content