Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Catillo Cestistica Benevento debutta in serie B Interregionale con una vittoria tanto preziosa quanto sofferta. Al Palatedeschi le sannite battono 66-61 Fasano dopo un match combattutissimo e un finale da infarto, caratterizzato da capovolgimenti di fronte e battaglia punto su punto.

Pronti, via e D’Avanzo è già nella storia: firma i primi due punti della Catillo Benevento in serie B Interregionale. In avvio il break delle beneventane è micidiale: +8 sulle pugliesi, con il centro marocchino Jamal Eddine a dettare legge. Polveri bagnate, invece, per gli ospiti in grande difficoltà in fase realizzativa.

Le sannite dominano il primo quarto anche grazie alla prestazione maiuscola del cecchino olandese Van Beers, straordinaria pure in difesa. Fasano prova a limitare i danni e riavvicinarsi, ma le padrone di casa chiudono sul +9 (18-9).

Il secondo quarto inizia come il primo: le sannite incrementano il punteggio e coach Calandrelli fa anche ruotare il suo roster dando minutaggio un po’ a tutte. Il Fasano ha però uno scatto d’orgoglio e rientra in partita alla grande, suggellando la rimonta con una bomba da tre di Orsini. Le sannite sciupano clamorosamente il grande vantaggio accumulato e si fanno riacciuffare (29-29).

Match combattuto ed equilibrato anche nel terzo quarto, almeno in fase d’avvio: la Catillo prova a recuperare la brillantezza di inizio gara e a fare nuovamente la gara, cercando un ulteriore allungo. Fasano si trova ancora una volta a dover inseguire, ma il gap è solo di quattro lunghezze (47-43).

L’ultimo quarto è un crescendo di emozioni, uno scontro colpo su colpo: Fasano è sempre vivo, Mangione becca la tripla, Jamal Eddine si carica sulle spalle le compagne. Si lotta punto su punto e le pugliesi firmano addirittura il sorpasso con un +5.

Nel finale succede poi di tutto: la tripla di capitan Aversano riporta le sannite in gara quando mancano circa tre minuti al suono della sirena. Jamale Eddine pareggia i conti e rifirma il sorpasso beneventano con un tiro libero. Gli ultimi 18 secondi sono al cardiopalma: la Catillo si ritrova a gestire tre punti di vantaggio. Scapin sbaglia la bomba del pari e Aurora Montella chiude i giochi con due liberi. E’ festa al Palatedeschi: la Catillo vince ed è un successo storico. Ma quanta sofferenza.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Basket serie B Interregionale: una Miwa combattiva va ko contro la capolista Monopoli

redazione 1 settimana fa

Basket D1, la Meomartini sfiora l’impresa con Fuorigrotta

redazione 2 settimane fa

Cena di fine anno per la Miwa Energia Cestistica Benevento

redazione 2 settimane fa

Basket, ultime gare dell’anno in archivio per le giovanili Miwa

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, a Cava il baby Veltri titolare. Auteri: ‘Mercato? Chi ha operato bene ha necessità di cambiare poco’

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Basket, per la Miwa tanti errori ai liberi e crollo nell’ultimo quarto: a Benevento vince Brindisi

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, Auteri e il rush di fine anno: ‘Diamo continuità alla vittoria di Trapani’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Auteri indica la strada al suo Benevento: ‘A Trapani con personalità e solidità’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Futsal Coppa Campania: sei gol del Calvi alla Casollese

redazione 4 ore fa

Un gol per la speranza: successo per la prima edizione della Partita del Cuore a Cautano

redazione 5 ore fa

Benevento-Catania, al via la prevendita

redazione 24 ore fa

Strega, fissate le strategie di mercato: ieri Vigorito allo stadio per incontrare Carli e Auteri prima di concedersi una breve vacanza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content