Basket
Basket D2, vittoria esterna sul campo del Cus Caserta per la Smile Basket Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Ci si aspettava una partita combattuta contro il CUS Caserta per la Smile Basket Benevento – che veniva da un’altra vittoria esterna, quella di martedì scorso contro la Fortitudo Pozzuoli – e così è stato.
Partita caratterizzata ancora da assenze importanti ma che ha messo in mostra, anche in questa giornata, la forza di un gruppo squadra che ha saputo compattarsi e riuscire a portare a casa la posta in palio.
Un primo quarto giocato davvero molto bene dai ragazzi di coach Iarriccio che ha visto i beneventani chiudere in vantaggio con il punteggio di 14 a 21. Nel secondo quarto è uscito fuori tutto il valore tecnico che ha visto gli ospiti dare uno strappo significativo al periodo di gioco, chiuso con il punteggio di 8 a 14.
Terzo e quarto periodo giocati sul filo dell’equilibrio, con i padroni di casa che si sono rifatti sotto ma, ancora una volta, i ragazzi gialloblù hanno saputo gestire al meglio le fasi finali della partita, una conferma della voglia di questo gruppo di non arrendersi e, soprattutto, di saper gestire nei momenti chiave le situazioni di gioco dove la palla scotta sicuramente di più.
Soddisfatto della presentazione della squadra, coach Pietro Iarriccio: “Sono molto contento dell impegno e della voglia che i ragazzi stanno dimostrando di avere. Non era una partita semplice perché venivamo da un altro match molto combattuto non più di 3 giorni fa e, viste le rotazioni ristrette, temevo che i ragazzi potessero risentirne da un punto di vista fisico. Invece tutti hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo ed hanno fatto una prestazione davvero importante, mettendo in pratica tutte le direttive su cui ci eravamo confrontati prima del match. Questo per me, ma anche per tutta la società, è un segnale molto incoraggiante e ci fa capire anche su chi poter contare, non solo per il prosieguo di questo campionato ma anche per il futuro un po’ più a lungo termine della nostra società. Non parlo mai dei singoli, ma un grazie va sicuramente rivolto a chi, anche nelle difficoltà, sta provando a dare tutto per questa maglia”.
Prossimo appuntamento al Palatedeschi domenica 21 gennaio alle ore 17:30 per il derby con Caudium Airola.
Cus Caserta 53 – Smile Basket Bn 58
Tabellini: Cavuoto 16, Ricciardi 15, Panella V 4, Ssrvidei 21, Cuozzo 2, Varricchio, Salerno, Panella S. All. P. Iarriccio