Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, Il Benevento 5 asfalta il Canosa. Mister Centonze: “Bravi da subito”. Soddisfatti bomber Suazo e compagni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il GG Team Wear Benevento 5 ritorna subito a correre. La squadra di Andrea Centonze si butta alle spalle il KO col Futura e batte il Canosa nell’anticipo della sedicesima giornata di campionato: i giallorossi, almeno per una notte, tornano in vetta alla classifica.

Bobadilla è squalificato, Andrea Centonze opta per il quintetto formato da Matheus, Imparato, De Crescenzo, Guerra e Arvonio. La prima grande occasione è per i padroni di casa: De Crescenzo, da buona posizione, strozza il mancino e la sfera termina sul fondo. Il match si sblocca al tramonto del quarto minuto: Lolo Suazo, al suo primo pallone toccato della gara da rimessa laterale, imbecca Milucci sul secondo palo che non sbaglia e sblocca il punteggio. Il Benevento gioca sulle ali dell’entusiasmo: Solosi si oppone ad un assolo di capitan Botta. Poco più tardi ancora giallorossi in avanti: Fetta, in girata, non trova la porta, Solosi si oppone a Milucci. All’11’ arriva il 2-0: giocata spaziale di Lolo Suazo che con uno scavetto batte l’estremo difensore per il raddoppio. La squadra ospite, guidata dal neo-allenatore Capurso, si gioca subito la carta del power-play: Matheus prima si oppone due volte e poi, dalla sua porta, sigla il 3-0 (18′) con cui si va al riposo.

Il Canosa parte bene ad inizio ripresa: il portiere locale frena il tentativo di La Bella dalla distanza. Subito dopo, Benevento pericoloso con Milucci, attento Solosi. Iodice sfiora il 3-1 dalla distanza. Fioccano le occasioni per i padroni di casa per chiudere l’incontro: Arvonio sbaglia una conclusione sotto porta, Milucci colpisce il palo. Doppia chance anche per Fetta che, però, non riesce a trovare la via della rete. Milucci sradica palla dai piedi di Mura e sfiora il montante. Matheus si esalta su una punizione di Mura e poi su Boutabouzi. Il poker del Benevento che spezza la gara arriva al 14′ sull’asse Arvonio-Milucci: splendida la combinazione tra i due, il numero diciassette firma la sua quattordicesima rete stagionale. Nel finale Matheus sbarra la strada a Boutabouzi e Fetta, approfittando del portiere di movimento locale, fissa il punteggio sul 5-0 definitivo. Il Benevento batte il Canosa e sale momentaneamente in vetta alla classifica con 31 punti.

“Siamo stati bravi a gestire la partita sin dalle prime battute – le parole di mister Andrea Centonze.- Quando schierano il portiere di movimento quando manca tanto al termine della gara ti rompe i ritmi e si deve stare attenti. Ma i ragazzi hanno fatto ciò che avevo richiesto: mi è piaciuta la squadra. Corsa a due? Mancano ancora tante partite e, quindi, tanti punti. Stiamo facendo un buon campionato finora e dobbiamo continuare su questa strada, soprattutto sull’atteggiamento. La questione classifica, poi, viene di conseguenza”

“Abbiamo vinto un grande match contro una compagine, seppur ultima, insidiosa e allenata da un tecnico esperto come Capurso – sottolinea Lolo Suazo.- Abbiamo fatto la nostra parte e portato a casa tre punti importanti”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Calcio a 5, a dicembre due partite della Nazionale a Benevento

redazione 2 settimane fa

Benevento 5, derby infrasettimanale contro il Napoli Futsal. L’ex Milucci: “Daremo il massimo”

redazione 2 settimane fa

Primo punto per il Benevento 5 in serie A: contro l’Active Network termina 0-0. Martedì derby a Napoli

redazione 2 settimane fa

Futsal, Benevento5 a caccia dei primi punti in A. Matheus: “Città e tifosi meritano la vittoria”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Calcio terza categoria, Vincenzo De Caro è il nuovo allenatore del Benevento Next Gen

redazione 4 ore fa

Taranto, trovato l’accordo con Cazzarò: ci sarà ancora lui in panchina contro il Benevento

redazione 5 ore fa

Volley serie C, obiettivo riscatto per l’Accademia: a Benevento arriva la Libertas Sorrento

redazione 5 ore fa

Taranto-Benevento, i convocati di mister Auteri: ok Acampora e Ferrara. Out Perlingieri

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Strega all’esame Taranto, Auteri: “Avversario da guardare con attenzione. Servono meno errori e più intensità”

redazione 4 ore fa

Calcio terza categoria, Vincenzo De Caro è il nuovo allenatore del Benevento Next Gen

redazione 4 ore fa

Taranto, trovato l’accordo con Cazzarò: ci sarà ancora lui in panchina contro il Benevento

redazione 5 ore fa

Volley serie C, obiettivo riscatto per l’Accademia: a Benevento arriva la Libertas Sorrento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content