Calcio
Benevento, la carica di Auteri: “Questo è il momento cruciale del campionato, per cosa lotteremo nel finale si decide ora”
Ascolta la lettura dell'articolo
Ennesimo ‘Monday night’ per il Benevento che domani sera (calcio d’inizio alle 20.45), al ‘Ciro Vigorito’, affronterà il Sorrento allenato dall’ex giallorosso Enzo Maiuri, squadre tra le più in forma nel girone di ritorno. A presentare il match, come di consueto, il tecnico dei sanniti Gaetano Auteri. Alcuni degli spunti più significativi della sua conferenza stampa:
IL SORRENTO
“Una squadra che gioca un buon calcio, che accetta il confronto. Hanno individualità e buona organizzazione di gioco”.
LANINI
“Sta bene, era a risposo precauzionale ma gli allenamenti più importanti li ha fatti”.
DIFESA
“Ho dei dubbi, le scelte saranno orientate sulle caratteristiche degli avversari”
PINATO
“In mezzo al campo ho Agazzi, Talia, Pinato e Nardi che hanno caratteristiche diverse. Pinato e Nardi hanno maggiore fisicità ma Agazzi e Talia pure stanno bene. Non sarà facile scegliere ma metteremo in campo un Benevento con la faccia giusta. Questo è il momento in cui si decide il percorso finale. Se apri la porta giusta puoi sperare in un finale di stagione importante”
IL MOMENTO
“Squadra sta bene, è viva e vivace. Abbiamo fatto una bella settimana di allenamenti. Domani dovremo essere bravi, sbagliare poco ed essere attenti. Puntando ad andare oltre i nostri limiti”.
CICIRETTI E CIANO
“Ciciretti sta bene, ormai è pronto fisicamente. Ma vale anche per Ciano. Non è mai facile per me scegliere ma fortunatamente ci sono cinque cambi a disposizione”.
MECCARIELLO
“Si sta allenando con noi, ha superato i postumi dell’intervento. E’ un calciatore di esperienza, se tutto va bene in 15-20 giorni sarà a disposizione”.
LA VITTORIA DI PICERNO
“La partita di Picerno è stata la conseguenza di quella con il Cerignola, che era la peggiore giocata con me. La squadra ha reagito ma d’altronde sta bene, di testa e di gamba”
CARFORA
“Carfora fa parte di questo gruppo, poi il posto sicuro non ce l’ho neanche io che sono l’allenatore di questa squadra. Lui è un giocatore giovane ma forte, ha una parte importante nel nostro progetto”.
DIFFIDE
“Alle diffide non dobbiamo proprio pensare, a questo punto della stagione sono fisiologiche e poi abbiamo una rosa ampia, non è una situazione che mi crea problemi”.