Calcio
Benevento, domani c’è il Foggia. Auteri: “Pinato ok, non ho ancora deciso chi sostituirà Pastina ma la squadra sta bene”
Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora un appuntamento al “Ciro Vigorito” per il Benevento che domani sera, sabato 2 marzo, alle 20.45 affronterà il Foggia. A presentare il match, come di consueto, è stato l’allenatore giallorosso Gaetano Auteri. Alcuni dei passaggi più significativi della sua conferenza stampa:
Entusiasmo
“Dobbiamo pensare a noi stessi e preoccuparci di fare una bella prestazione domani, i margini di miglioramento ci sono ed è questo che dobbiamo perseguire. Domani sarà una partita diversa da quella con il Sorrento. Dal punto di vista delle qualità dei singoli, il Foggia ha qualcosa in più anche se la classifica dice una cosa diversa. Servirà intensità ma sono certo che non sbaglieremo l’atteggiamento”.
Pinato
“Pinato si è allenato questa mattina, non ha avuto niente di particolare. L’unico indisponibile è Pastina, squalificato”.
Fascia sinistra
“Parto sempre dai giocatori che stanno meglio, poi bisogna sempre analizzare il momento. Simonetti può giocare ovunque e ci dà anche la possibilità di cambiare l’assetto tattico. Domani giocherà sicuramente”.
Meccariello
“Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ci dovrà dire lui”.
Margini di miglioramento
“Migliorare la qualità di gioco, in alcuni momenti della partita quando dovremmo palleggiare di più forziamo le giocate. Sulla gestione della palla possiamo fare di più. E poi contenti non bisogna mai esserlo. E infatti io non sono contento”.
Kubica
“Si allena con noi ma in questo momento ci sono altri ragazzi che rispetto a lui sono cresciuti tanto. Noi siamo in trenta ma si gioca in 11”.
Tre partite in sei giorni
“Non c’è nulla di preordinato. Vediamo come usciamo dalla partita di domani sera”.
Sostituto Pastina
“Ci sono diverse possibilità, non ho ancora deciso. Potrebbe giocare Viscardi che è un mancino ma anche Terranova con Berra sul centrosinistra. Vediamo”.