Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B, Catillo Benevento perfetta in casa: asfaltata Catanzaro! Primo sorriso in fase2

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Partita senza storia per la Catillo Benevento, che nel secondo match della fase 2 del campionato di B femminile asfalta il Catanzaro dell’ex Rizzica, fanalino di coda del girone. Finisce 64-42, ma la vittoria non è mai stata in discussione. Determinazione e compattezza sono le chiavi del successo casalingo di questa sera, con il quale le ragazze di coach Calandrelli si mettono alle spalle la sconfitta di Marigliano nella prima sfida della fase ad orologio.

Pronti via e super Manganiello – con 8 punti nei primi minuti – trascina le sannite avanti. Perfetta anche la difesa con Jamal Eddine & co. a chiudere ogni varco. Due triple di Van Beers e un ‘and one’ della nazionale marocchina, poi, permettono alla Catillo di scappare sul 19-11.

Secondo quarto sempre all’insegna della Catillo: protagonista questa volta è una carichissima Zanchiello che, insieme ad un gioco di squadra perfetto, permettono alle beneventane di allungare, portandosi addirittura sul +16. Le locali sono concrete, precise e ciniche a canestro e chiudono i primi due quarti con un margine abbastanza rassicurante. (41-23)

Nella ripresa le biancocelesti continuano a imporre il proprio gioco, le calabresi provano a reagire con la ex Rizzica ma il divario resta incolmabile. Sugli scudi Jamal Eddine, forte in difesa e preziosissima anche a canestro. Serata speciale anche per Arianna Musto, che firma il momentaneo +23 nel finale di tempo. (56-34)

Nell’ultimo quarto succede poco o nulla: la Catillo amministra con sapienza il larghissimo vantaggio. Catanzaro si fa vedere con una tripla di Francesca Persico e un tecnico realizzato da Villanueva, mentre le beneventane colpiscono in contropiede con Van Beers, che centra anche una tripla a due minuti dalla sirena. Si chiude 64-42: vittoria schiacciante, da domani per coach Calandrelli è già tempo di pensare alla prossima trasferta di Angri.

I tabellini
Catillo Srl Cestistica Benevento: Saccomanno C.; Montella A. 4; Aversano M.; Musto A. 9; Zanchiello A. 16; Van Beers B. 11; Sandullo C. 1; Manganiello A. 10; Zambottoli E.; Iovino S.; D’Avanzo A. N.E.; Jamal Eddine S. 13; coach Valentina Calandrelli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Basket, buon test per la Miwa Benevento contro la Pallacanestro Antoniana

redazione 3 giorni fa

Basket A2: per la Virtus Benevento ipotesi Palatedeschi. Appello alle altre società sannite per accordo su orari di utilizzo

redazione 5 giorni fa

Basket serie C, la squadra femminile della Miwa Energia pronta per il raduno al Pala Miwa

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

La storia di coach Tipaldi, volto e cuore della Meomartini: ‘Il segreto? Passione e fiducia nei ragazzi…sul campo di basket e nella vita’

Dall'autore

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Auteri, l’obiettivo è la crescita del Benevento: ‘Col Potenza aumentiamo l’intensità di gioco’

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Rione Libertà, ecco come sarà il murales che Benevento dedicherà alle campionesse del Volley azzurro

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Auteri prepara la sfida al Catania: ‘Stiamo bene e abbiamo tanta qualità. Dimostriamo di essere forti’

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

La storia di coach Tipaldi, volto e cuore della Meomartini: ‘Il segreto? Passione e fiducia nei ragazzi…sul campo di basket e nella vita’

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Auteri, l’obiettivo è la crescita del Benevento: ‘Col Potenza aumentiamo l’intensità di gioco’

redazione 9 ore fa

Benevento-Potenza, i convocati di Auteri: ok Capellini e Viscardi, c’è anche Carfora

redazione 13 ore fa

Paralimpiadi, l’Italia della spada esce agli ottavi. Amarezza Pasquino: ‘Parigi, ti immaginavo più luminosa’

redazione 17 ore fa

San Marco dei Cavoti, attesa per la Passiata di San Diodoro: domenica la gara podistica festeggia 50 anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content