Calcio
L’Osservatorio rinvia al CASMS le decisioni su Sorrento-Juve Stabia e impone lo stop alla prevendita: a rischio presenza tifosi ospiti
Ascolta la lettura dell'articolo
Nel prossimo turno la sfida a distanza tra Benevento e Juve Stabia si gioca in contemporanea. Sabato pomeriggio alle 14.00 i giallorossi aspettano un Monopoli in risalita e imbattuto da un mese (anche se non è andato al di là dello 0-0 interno nel confronto salvezza con la Turris) mentre le vespe, alla stessa ora, saranno di scena al “Viviani” di Potenza per affrontare il Sorrento nell’infuocato derby costiero.
La partita è considerata a rischio per la nota rivalità tra le due tifoserie e per questo – come riporta Il Mattino – “l’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive non ha ancora avviato la prevendita. L’organismo ha altresì sospeso il giudizio rinviandolo alle definitive valutazioni del CASMS (il Comitato di Analisi e Sicurezza) e potrebbe negare la trasferta alla tifoseria stabiese, che già ha dovuto fare i conti con un turno casalingo a porte chiuse (con il Taranto, dopo gli incidenti all’esterno dello stadio “Menti” con i tifosi della Casertana) e il divieto d’accesso al settore ospiti dello “Zaccheria””.