Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, successo per il quadrangolare femminile organizzato dal GS Meomartini e intitolato a Gianluca Gisondi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è concluso il torneo femminile che il Gruppo Sportivo Dilettantistico “G. Meomartini” ha organizzato lo scorso weekend presso la Tendostruttura Rosario Travaglione di via Galganetti: un quadrangolare femminile di pallacanestro intitolato a Gianluca Gisondi.

L’ASD guidata dal presidente Stefano Capitanio ha ospitato le atlete di New Cap Marigliano 2018 e Step Back Caiazzo, guidate rispettivamente dai coach Giovanni Caruso e Maria Mastroianni. Le altre due squadre partecipanti erano entrambe della Meomartini (azzurre e rosa) e sono state formate sorteggiando le componenti tra le oltre 30 ragazze del vivaio femminile di quest’anno. Oltre a coach Massimiliano Tipaldi, le due compagini della Meomartini si sono avvalse della guida di Cosimo Cefalo e Francesca Pia Viola.

Nella prima giornata, quella delle semifinali, sono state disputate 2 partite: la prima “palla a due” è stata alzata dalla piccola Giorgia, figlia di Gianluca Gisondi, amico e cestista scomparso qualche mese fa.

Prima si sono scontrate Caiazzo e Marigliano e quest’ultima ha avuto la meglio. La seconda semifinale, invece, tutta di casa, è stata vinta dalla Meomartini Rosa.

L’indomani le due squadre sconfitte in semifinale, Meomartini Azzurra e Marigliano, hanno disputato la finale 3°- 4° posto. È stata la Meomartini Azzurra a conquistare il terzo gradino del podio. Nella finalissima, invece, la Meomartini Rosa si è imposta su Caiazzo, vincendo il torneo.

È stato, poi, il momento delle premiazioni: coppe per tutte e quattro le squadre, medaglie a tutte le atlete partecipanti e premiazione delle migliori realizzatrici per ogni team: tra le beneventane Aurora Santamaria è arrivata prima, avendo realizzato più punti di tutte le altre giocatrici impegnate; Annachiara Borreca è risultata seconda.

Un trofeo di ringraziamento è stato conferito a Brunella Lando, dirigente accompagnatore della squadra femminile della Meomartini in quest’anno sportivo appena terminato.

Anche delle premiazioni si è fatta carico Giorgia Gisondi che ha ricevuto, a sua volta, un pallone da basket dalla Meomartini. È stato questo il primo torneo che la Meomartini ha organizzato dopo gli anni del covid e, visto l’entusiasmo suscitato, l’esperienza è certamente da ripetere anche nei prossimi anni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Basket, la Rummo Benevento pronta a partire per la prossima stagione in serie B

redazione 4 settimane fa

Basket, la Miwa chiude il mercato con la guardia Di Febo: il 2003 arriva a Benevento da Mondragone

redazione 1 mese fa

Basket, la Miwa Benevento cala il colpo Alessio Giacomi: centimetri e qualità al servizio di coach Parrillo

redazione 1 mese fa

Basket, secondo innesto in prospettiva per la Miwa Benevento: arriva l’ala piccola Filipovic

Dall'autore

redazione 22 ore fa

In Coppa Italia un test probante per capire a che punto è il Benevento: col Guidonia l’antipasto dell’esordio in campionato

redazione 23 ore fa

Strega, cambiate le strategie in attacco: Biasci da tempo non è più nei pensieri del club. Due nuovi profili monitorati

redazione 2 giorni fa

Coppa Italia, i convocati di mister Auteri per la sfida contro il Guidonia

redazione 3 giorni fa

Strega, a breve i numeri di maglia: Manconi ha preso la 10 di Lanini, lasciando a Salvemini la numero 9. Rillo si allena con i fuori rosa

Primo piano

Gianluca Napolitano 17 ore fa

Benevento-Guidonia Montecelio, le NapoPagelle: Lamesta provvidenziale, Ceresoli già pronto, esterni in ombra

Gianluca Napolitano 19 ore fa

Benevento, vittoria di misura col Guidonia in Coppa. Qualificazione targata Lamesta

redazione 22 ore fa

In Coppa Italia un test probante per capire a che punto è il Benevento: col Guidonia l’antipasto dell’esordio in campionato

redazione 23 ore fa

Strega, cambiate le strategie in attacco: Biasci da tempo non è più nei pensieri del club. Due nuovi profili monitorati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content