Basket
Basket, alla Miwa il ritorno del playmaker Andrea Murolo
Ascolta la lettura dell'articolo
La Miwa Energia Cestistica Benevento è di nuovo la squadra di Andrea Murolo, playmaker della storica promozione in Serie B. Giocatore con grandissima esperienza, ormai beneventano di adozione, Murolo è un atleta dalle soluzioni tecniche raffinate e di grande grinta.
Leader indiscusso in campo, lo scorso anno è stato tra i migliori nella promozione del Canosa in B, campionato disputato insieme a Giuseppe Ordine. Il ritorno di Andrea Murolo era fortemente voluto. Crediamo fermamente nelle sue doti tecniche e umane, e nel suo profondo attaccamento alla città. Oltre a essere un prezioso rinforzo per la prima squadra, Andrea sarà anche coach e preparatore atletico del settore giovanile, grazie alle sue eccellenti competenze.
Quella che sta per iniziare sarà la sua quarta stagione a Benevento. Dopo le prime due nel 2020/2021 e 2021/2022, conclusa nella compagine del Vasto Basket, è tornato a Benevento dove ha vinto il campionato, prima di trasferirsi a Canosa per vincere nuovamente. La scorsa stagione ha segnato 428 punti in 30 presenze, raggiungendo un totale di 1.159 punti in 94 presenze nelle ultime tre stagioni, con una media di 12,3 punti a partita.
“Murolo incarna perfettamente lo spirito di “pane e basket” che caratterizza la nostra squadra. Con il suo ritorno, aggiungiamo un’altra pedina fondamentale al nostro roster, che si avvia sempre più verso una configurazione definitiva. Dopo due campionati vinti, siamo felici di averlo con noi per un campionato di B da protagonista”, hanno detto dalla società beneventana.