Calcio
Strega, Carli piazza il doppio colpo a 24 ore dal gong: Oukhadda e Borello in giallorosso, oggi le firme
Ascolta la lettura dell'articolo
“A sole 24 ore dal gong, Marcello Carli ha chiuso le ultime due operazioni relative al difensore e all’attaccante esterno”. Lo riporta Il Mattino.
“L’uomo di retroguardia – spiega il quotidiano – non è un centrale bensì un terzino destro. La dirigenza sannita, che ieri aveva messo nel mirino Emmanuele Matino del Bari (Cauz non si muove da Modena), ha ritenuto più urgente un laterale che possa alternarsi con Berra piuttosto che un centrale. E quindi ha riallacciato i contatti con il Modena per parlare di Shady Oukhadda, marocchino naturalizzato italiano, che per il ruolo di terzino destro è sempre stato in cima alle preferenze dell’allenatore (e difatti già un mese fa c’erano stati i primi contatti tra le due società e con l’entourage del calciatore). Per il 25enne di Abano Terme, da tempo in uscita, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Altra valutazione fatta è che Matino, per quanto stimato da Auteri, non sia superiore a Berra in versione centrale difensivo, e che Viscardi si disimpegni sicuramente meglio in mezzo o a sinistra che da terzino destro. Inoltre Berra ha sicuramente gamba e doti atletiche per spingere sulla corsia, ma non è certo dotato di piede educato. Pertanto il buco da colmare era quello a destra, tanto più che gli esami effettuati ieri da Tosca parlato una elongazione all’adduttore che comporre al massimo un paio di settimane di stop. Considerato che per Meccariello, che ha sofferto il medesimo problema, nella visita di controllo fatta martedì, il fastidio muscolare è risultato quasi essere del tutto rientrato (per il suo rientro si prevedono al massimo una quindicina di giorni ancora, ma forse anche meno), la società, dopo essersi a lungo confrontata, ha deciso di virare sul giocatore di fascia per completare il pacchetto arretrato”.
“In attacco – aggiunge Il Mattino – via libera all’ingaggio dell’esterno mancino, ovvero Giuseppe Borello del Monopoli, che ha battuto la concorrenza di Pablo Vitali del Picerno. Con il club pugliese, con cui il Benevento ha già concluso a gennaio, bruciando l’Avellino sul tempo, l’affare Starita, sono stati avviati e conclusi i contatti nella giornata di ieri, per un trasferimento a titolo definitivo. Idem con Alessandro Beltrami, procuratore del giocatore che può agire, oltre che da vice-Lamesta, all’occorrenza anche da trequartista”.
Le firme di Oukhadda e Borello arriveranno nella giornata di oggi.