Calcio
Benevento, Auteri pronto a ridisegnare il tridente col Potenza: spazio a Perlingieri dal 1′
Ascolta la lettura dell'articolo
“Auteri medita novità in attacco per il match contro il Potenza. Il tecnico è orientato a cambiare dopo l’astinenza di Catania che ha costretto il Benevento a tornare a casa senza punti”. Lo riporta Il Mattino.
“Spazio a Perlingieri dal primo minuto – rivela il quotidiano – con conseguente esclusione di uno tra Manconi e Lanini. Per il giovane attaccante classe 2005 l’occasione di dimostrare che la società abbia fatto bene a puntare su di lui e a non prendere un centravanti di ruolo. E’ altresì evidente che non gli si possa addossare tutte le responsabilità dell’attacco, ma con la Cavese e con il Catania il suo ingresso a gara in corso ha dato maggiore vivacità ad un reparto altrimenti poco brillante, scontato e prevedibile. Perlingieri è specializzato in gol complicati, ma se riuscisse a trovare anche qualche realizzazione sporca, magari tirando fuori quell’istinto da killer d’area di rigore che aveva nelle giovanili quando segnava a raffica, il Benevento avrebbe risolto il problema della finalizzazione. Il ragazzo merita fiducia, d’altro canto quel tipo di gioco lì in area di rigore lo può fare solo lui, che non sarà un gigante, ma con la palla tra i piedi ci sa fare come e più dei compagni. Per questo è lecito aspettarsi un suo impiego dall’inizio a scapito di chi ha avuto già diverse occasioni ma finora ha deluso”.
“Il maggiore indiziato per la panchina – specifica l’articolo – è Lanini che, pur essendo balisticamente molto dotato, sta facendo fatica ad esprimersi e partecipare attivamente allo sviluppo della manovra offensiva. Anche Manconi non può dormire sonni tranquilli: gli errori sotto porta al “Massimino” pesano parecchio, ma se non altro nella posizione di punta esterna rende molto di più rispetto a quando è costretto a fare l’attaccante centrale. Per adesso Lamesta, non avendo neppure un sostituto dato l’infortunio occorso a Borello, non si tocca”.