Calcio
Il Benevento espugna Trapani in rimonta: doppietta di Lanini e la Strega vola
Ascolta la lettura dell'articolo
Partita al cardiopalma quella disputata dai giallorossi in quel di Trapani. In svantaggio nel finale di primo tempo Berra e compagni, dopo aver rischiato ad inizio ripresa assestavano un uno-due terrificante con il neo entrato Lanini. L’ex Reggiana trasformava prima su rigore e al 90′ sfoderava un destro all’incrocio che assegnava i tre punti alla Strega ed il titolo di Campione d’Inverno.
Lescano di testa sblocca il match
I tempo: Pronti via e al 3′ l’assolo di Acampora va di poco oltre la traversa di Seculin. Alla mezz’ora si fa vedere il Trapani in area sannita con l’ex Kanouté, respinge Nunziante in uscita. Dopo tre minuti arriva la conclusione da fuori di Carriero alta sulla traversa. Al 36′ si riaffaccia pericolosamente il Benevento in area siciliana con Talia, chiuso in angolo. Sull’angolo vistosa trattenuta di Carriero su Simonetti giudicata regolare. Al 41′ Nunziante di piede ribatte una pericolosa conclusione ravvicinata di Carriero. Passa un minuto e i padroni di casa trovano il vantaggio con un colpo di testa di Lescano su cui Nunziante non può nulla. Nel recupero non accade nulla di particolare.
Lanini entra e la ribalta
II tempo: I padroni di casa provano a chiudere il match e si rendono pericolosi in un paio d’occasioni, ma la difesa riesce a liberare in qualche modo su Carriero e Karic. Intorno al 70′ doppia sostituzione da una parte e dall’altra. Al 77′ mischia in area siciliana e Karic prende il piede di Lanini, per il direttore di gara è rigore. Sul dischetto va Lanini che con una botta centrale batte Seculin. Al 91′ ripartenza del Benevento e Lanini dopo aver saltato il diretto avversario di destro trova l’incrocio dei pali, andando a festeggiare sotto il settore ospiti. Il Trapani non ci sta e al 94′ prende un clamoroso incrocio con Bifulco. Ma non c’è più tempo, la capolista può festeggiare una vittoria clamorosa.
Tabellino: Trapani – Benevento 1-2
TRAPANI (3-5-2): Seculin; Celiento, Malomo (26′ Gelli) , Silvestri; Ciotti (86′ Bifulco), Karic, Carraro (71′ Crimi), Carriero (86′ Spini), Benedetti; Kanouté (71′ Fall), Lescano. A disp.: Ujkai, Martina, Sabatino, Marino, Udoh. All.: Aronica
BENEVENTO (4-3-1-2): Nunziante; Oukhadda, Meccariello, Berra, Ferrara (59′ Perlingieri); Talia, Viviani (59′ Prisco), Simonetti; Acampora (86′ Capellini); Lamesta (70′ Starita), Manconi (70′ Lanini). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena, Veltri, Tosca, Agazzi, Viscardi, Borello, Carfora. All.: Auteri
Arbitro: Leone di Barletta.
Assistenti: Nigri – Pasqualetto. IV ufficiale: Gangi.
Ammoniti: Carriero (TP), Benedetti (TP), Karic (TP).
Marcatori: 42′ Lescano (TP), 78′ Lanini (rig.) e 90′ (BN).