Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, l’Air Termoli passa a Benevento: la Miwa sfiora la vittoria dopo un’ottima prestazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento esce sconfitta 69-73 contro l’Air Basket Termoli, nell’ultima gara casalinga della regular season. I Boars lottano con grinta e determinazione per tutti i 40′, giocando alla pari contro una squadra attrezzata, ma nei minuti decisivi pagano l’assenza di Ndour, uscito per cinque falli. La Cestistica sfiora la vittoria, dopo essere passata sul +3 ad 1′ dal termine, e ora andrà a Mola per affrontare l’ultimo impegno della prima fase, molto importante ai fini della classifica.

Partenza fulminea per i padroni di casa, che piazzano un parziale iniziale di 6-0 grazie ad una tripla di Caridà ed un and-one di Iommelli. Termoli si sblocca con Matera, ma è ancora Iommelli a tenere in vantaggio la Miwa. Caridà mette a segno la seconda tripla di serata per il +7, mentre la risposta di Termoli arriva solo a fine quarto, quando i molisani agganciano i locali con una tripla di Grimaldi e due liberi di Raupys, che chiudono il primo periodo sul 20-20.

Nel secondo quarto, le due squadre continuano ad offrire grande spettacolo, rispondendosi colpo su colpo dalla media-lunga distanza. I Boars danno uno strappo a metà quarto con i canestri di Bongiovanni e Ordine, che valgono il +7, costringendo al timeout Termoli. La Miwa, tuttavia, riesce a conservare il margine per i minuti restanti, in cui per entrambi i quintetti si abbassano le percentuali al tiro. 39-33 il secondo parziale.

Dopo l’intervallo lungo, i viaggianti accorciano con Raupys e Grimaldi, che, successivamente, realizza il canestro del +1. La Miwa, però, non si scoraggia e rimette subito la testa avanti con una tripla di Murolo. Termoli risponde e si porta sul +5 con un appoggio di Canistro, mentre ad accorciare per i locali è Ordine. Nel minuto finale succede di tutto, una tripla di Raupys porta nuovamente sul +5 l’Air Basket, ma un canestro di pregevole fattura di Bongiovanni sulla sirena accorcia le distanze sul 49-52.

Nel quarto periodo, gli ospiti toccano il +6 in apertura con la tripla di Marinaro, vantaggio subito annullato dai Boars, che risalgono sul -1 con l’ennesima tripla di Murolo. A firmare il pareggio è un canestro di Rianna in contropiede, completando una grande difesa di squadra. In seguito, la Miwa perde per cinque falli Ndour, dopo un fallo dubbio a suo carico, seguito da fallo tecnico. Termoli, tuttavia, non capitalizza a dovere dalla lunetta e la Cestistica resta a contatto, toccando anche il +3 con la tripla di Rianna a 1′ dal termine. Gli ospiti, però, rispondono con un gioco da tre punti di Obinna, che vale il 69 pari. La Miwa non riesce a replicare e un fallo tecnico comminato a Caridà manda in lunetta Termoli, che realizza e conserva il possesso con circa 30″ da giocare sul +1. La Miwa spende fallo e Obinna fa 1/2, regalando un’altra chance ai padroni di casa. Il tentativo di Murolo, tuttavia, non va a buon fine e due liberi segnati da Matera regalano la vittoria all’Air Basket.

I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: D’Antonio F. 4; Rianna W. 10; Caridà M. 12; Ordine G. 9; Ndour R. 5; Iommelli G. 8; Murolo A. 13; Bongiovanni M. 8; Miraglia M.; Volpe E.; Della Pia M.; Mercurio V.; coach Adolfo Parrillo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

La Smile Basketball Benevento presenta il nuovo logo

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Basket, al via la nuova stagione della Miwa Benevento: talento, esperienza e ambizione al servizio di coach Parrillo

redazione 6 giorni fa

Basket D1, la Ditar Benevento presenta il nuovo coach Giovanni Giannattanasio

redazione 4 settimane fa

Basket, la Rummo Benevento pronta a partire per la prossima stagione in serie B

Dall'autore

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, debutto difficile a Crotone. Auteri: “Abbiamo già un’identità di squadra, ci faremo trovare pronti”

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

La storia di Cesare Ventura, da bandiera giallorossa a maestro di un calcio che sa ancora educare

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Basket, al via la nuova stagione della Miwa Benevento: talento, esperienza e ambizione al servizio di coach Parrillo

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento, il campo CONI intitolato a Giovanni Caruso: la proposta arriva in Consiglio Provinciale per l’approvazione

Primo piano

redazione 1 ora fa

Strega, se Auteri non farà giocare Manconi dall’inizio, toccherà a Lorenzo Carfora. Sulle spalle il peso della 7 di Imbriani

redazione 1 ora fa

Il Crotone senza due difensori, ma Tumminello è convocato. Longo ci crede: “Abbiamo tutte le carte in regola per battere il Benevento”

redazione 5 ore fa

Dopo il caos FVS in Carpi-Juve sono già cambiate le regole: non sarà più possibile chiedere il review contro la propria squadra

redazione 6 ore fa

Il Catania passeggia sui resti del Foggia, Bruno parte col botto a Latina. Caturano ancora decisivo, il Trapani rischia grosso a Casarano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content