Calcio
Pazienza: “Dobbiamo lavorare sull’atteggiamento, mi aspetto una reazione già sabato. Qui per vincere il campionato”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sconfitta all’esordio per il neo tecnico del Benevento Calcio, Michele Pazienza. Per la Strega ko sul campo del Biella contro la Juve Next Generation. Al termine del match, Pazienza ha analizzato il match ai microfoni di Ottochanel. “E’ mancato l’atteggiamento giusto in occasione del gol. E’ qualcosa su cui dobbiamo lavorare. Quando si è in inferiorità numerica la squadra deve sacrificarsi, tutti, ma l’atteggiamento non è stato quello giusto e e questa è una cosa che mi ha dato fastidio.Mi dispiace perchè l’inizio era stato buono, diverse situazioni positive. E poi abbiamo preso quel gol anche su un atteggiamento che non mi è piaciuto. Dopo il secondo gol la squadra è un po’ uscita dal match e questo è un altro aspetto che non mi piace.
“Il sistema di gioco – ha aggiunto – lo fanno le caratteristiche dei calciatori, quello di Simonetti come mezzala è un ruolo che ha ricoperto ad inizio carriera. Lo stesso per Lamesta e Lanini. Ho cercato di mettere i calciatori nelle zone del campo dove possono esprimersi meglio. Poi dipenderà dal match. “
Cosa mi ha spinto a venire qui ? Ci sono tantissimi motivi per cui bisogna dire di sì a questa piazza. E’ una occasione importante che aspettavo. In questo momento rifugiarsi sarebbe il più grosso segnale negativo da dare alla squadra. Certo, ora gli infortuni ci vanno a togliere la possibilità di avere dei ricambi .
L’obiettivo ? Vincere. Qui c’è l’ambiente ideale per fare il nostro lavoro, non manca nulla. C’è da dare qualcosa in più, tutti, dobbiamo avere il fuoco dentro . Noi dobbiamo reagire subito e in fretta. La squadra ha fatto un lavoro importante anche con chi mi ha preceduto.