PRIMO PIANO
A Benevento la prima Festa Provinciale del Rugby: mille alunni in campo con la palla ovale
Ascolta la lettura dell'articolo
Una mattinata all’insegna della palla ovale. Tantissimi i giovanissimi sanniti in campo al ‘Mellusi’ di Benevento per la prima Festa Provinciale del Rugby organizzata dal Comitato Regionale Campania della FIR (Federazione Italiana Rugby), in collaborazione con le società Rugby Factory Benevento e US Rugby Benevento, con il supporto del Comune.
Il progetto, dal titolo “Enti scolastici in rete per una attività di gioco sport riconosciuta da Fir”, ha visto la partecipazione degli Istituti Comprensivi Torre, Pascoli, S. Angelo a Sasso, Settembrini e De La Salle, coinvolgendo un totale di circa mille alunni. L’obiettivo è quello di fornire alle scuole partecipanti un supporto qualificato per la formazione sportiva dei ragazzi attraverso la conoscenza del rugby.
Una progettualità suddivisa in diversi momenti dunque che vedrà il suo coronamento con un’ulteriore festa di fine anno, prevista nel mese di maggio, utile a celebrare l’impegno profuso nel corso dell’anno scolastico dagli alunni partecipanti all’iniziativa.
Non solo: alcuni giovani rugbisti potranno anche assistere gratuitamente ad una delle due partite casalinghe della Nazionale Italiana nel Sei Nazioni. Un progetto, dunque, che punta a sensibilizzare e ad appassionare su uno sport sempre più popolare, fondato su valori nobili.
Le interviste nel servizio video