Altri sport
Ginnastica, due titoli regionali e altre cinque medaglie per il Club Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Al Palazzetto di Pomigliano D’Arco, sabato 8 marzo si è svolto il Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica Silver e Gold della Federazione Ginnastica d’Italia che ha coinvolto circa 100 ginnasti delle categorie allievi, junior A, junior B e Senior, delle 7 società campane aderenti al campionato 2025.
La società sannita Club Ginnastico Benevento ha conquistato ben sette podi con due titoli regionali e cinque classificati in zona medaglia. Nell’individuale maschile il giovanissimo Giovanni Frascadore nella categoria A1 con punti 13.100 con un distacco di quasi un punto dal secondo classificato si è aggiudicato il titolo regionale, eseguendo la routine di gara con grande precisione. Il secondo titolo regionale è andato al Trio allieve Silver Eccellenze composto da Gioia Attanasio, Giulia Bollella e Azzurra Vella; ottima la prestazione di gara delle giovani atlete con la routine creata sulle note del Can Can.
Secondo gradino del podio per la coppia mista Alessandro Aiello e Chiara Maria Salerno: di ottimo livello le prestazioni di gara in entrambi gli esercizi che confermano il valore dei due atleti ormai da anni insieme nelle competizioni nazionali e nelle finali dei campionati italiani assoluti (quarti nel campionato 2024). Terzo posto per la Salerno nella specialità dell’individuale femminile con la nuova routine di gara creata sulle note di una canzone di Gigi D’Alessio. Seconda anche la giovanissima allieva A1 Elide Errico a pochi decimi dalla prima classificata della società Chige di Monte di Procida; anche lei alla prima esperienza di gara dimostra grande sicurezza e precisione nella prestazione. E poi, terzo posto per la coppia conforme di Gioia Attanasio e Giulia Bollella che con l’allegra routine stile rock & roll, concludono la gara con un ottimo punteggio di esecuzione e artisticità.
Chiudono al quarto posto invece due allievi Errico e Frascadore nella coppia mista, ad un soffio dal podio con la simpatica interpretazione di “Supercalifragilisti…”. I due giovani ginnasti alla loro prima stagione agonistica hanno affrontato la gara con grande determinazione evidenziando le loro potenzialità.
Il bilancio della gara è dunque più che positivo per tutto lo staff tecnico del Club (Cristiana D’Anna, Angela Calicchio, Martina Iammarino e Chiara Maria Salerno) La Presidente Liana Stefanini si dichiara molto soddisfatta dei risultati di questa prima gara di avvio del campionato. “È stata una competizione molto emozionante. I risultati hanno confermato le potenzialità del vivaio di allievi e il valore dei nostri atleti di punta”, le sue parole.