Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Touch football, Bersaglieri Sanniti sesti a Roma nella seconda tappa del Campionato Nazionale Challenge

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Bersaglieri Sanniti Touch hanno ottenuto il sesto posto nella seconda tappa del Campionato Nazionale Challenge, organizzato da Italia Touch, che si è svolta sabato 22 marzo 2025 presso gli impianti della Capitolina Rugby a Roma.

La squadra sannita ha dimostrato impegno e determinazione, affrontando avversari di livello in un torneo che ha visto la partecipazione delle migliori realtà del touch football italiano. La vittoria di tappa è andata ai Tyrus Terni, giovanissima compagine umbra che ha sconfitto in finale i padroni di casa dei Toccati.

Questa la cronaca della tappa romana: inizia con una vittoria contro Foligno il cammino dei Bersaglieri a cui segue una sconfitta di misura contro Clandestini Forlì che assegna il secondo posto di girone ai Sanniti. Nella fase ad eliminazione diretta vittoria dei Bersaglieri contro i Dragoni Milano che qualifica i Bersaglieri alla finale per il quinto e sesto posto, persa nettamente contro Frascati touch.

“Il sesto posto – spiega Gaetano Sateriale, neo Head Coach dei Bersaglieri – è un risultato che consideriamo positivo per l’inizio della stagione. Il team ha mostrato buone qualità tecniche e tattiche, e l’esperienza maturata in questa tappa sarà utile per affrontare le prossime sfide del campionato. Siamo consapevoli che c’è ancora molto da migliorare e continueremo a lavorare per crescere come squadra. Ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno e la passione che hanno messo in campo, in primis le nostre ragazze per la consueta dedizione ed impegno”.

Questa la composizione del team che ha partecipato alla trasferta romana: Giulia Falato, Graziella Santucci, Anna Salerno, Stefano Varricchio, Fabio Santucci, Gianluca Izzo, Emilio Lavorgna, Massimo Santucci ed il debuttante Giuseppe Valente, neo acquisto molisano oltre al dirigente accompagnatore Emiliano Ambrosino.

I Bersaglieri Sanniti Touch sono già proiettati verso i prossimi impegni del campionato. Il prossimo appuntamento è fissato per il 5 aprile a Foligno, dove la squadra sannita affronterà una nuova tappa del Campionato Nazionale Challenge, con l’obiettivo di continuare a crescere e a competere ai massimi livelli. La squadra continuerà ad allenarsi con impegno e dedizione, con la consapevolezza che il lavoro di squadra e la determinazione sono le chiavi per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

La società Bersaglieri Sanniti desidera ringraziare gli organizzatori di Italia Touch e la Capitolina Rugby per l’ospitalità e l’organizzazione impeccabile dell’evento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

I Bersaglieri Sanniti conquistano il terzo posto all’XMaster di beach touch a Senigallia

redazione 6 mesi fa

Touch football, Bersaglieri Sanniti chiudono la stagione a Dourdan in Francia con un settimo posto

redazione 9 mesi fa

Bersaglieri Sanniti: trasferta a Foligno per la tappa del campionato italiano di touch football

redazione 10 mesi fa

Open Day di touch football per gli studenti Unisannio al campo ‘Dell’Oste’

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Strega spinta a Cerignola da circa 400 tifosi. Floro Flores conferma il 4-2-3-1 con Lamesta, Manconi e Simonetti dietro Tumminello

redazione 16 ore fa

Futsal serie A2 Élite, trasferta siciliana per il Benevento 5: sanniti già campioni d’inverno

redazione 21 ore fa

Con Salvemini out, Romano è l’ex Cerignola che sta cercando di ritagliarsi il suo spazio in giallorosso. Floro Flores gli sta dando più minutaggio

redazione 21 ore fa

È un Cerignola profondamente trasformato quello che la Strega si ritroverà davanti. Lontano dallo scorso anno, ma sempre pericoloso

Primo piano

Gianluca Napolitano 7 ore fa

Cerignola – Benevento, le Napopagelle. Finalmente Manconi, Simonetti garanzia e Mignani goal-lampo

Gianluca Napolitano 9 ore fa

Benevento capolista: goal e spettacolo a Cerignola

redazione 15 ore fa

Strega spinta a Cerignola da circa 400 tifosi. Floro Flores conferma il 4-2-3-1 con Lamesta, Manconi e Simonetti dietro Tumminello

redazione 16 ore fa

Futsal serie A2 Élite, trasferta siciliana per il Benevento 5: sanniti già campioni d’inverno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content