Calcio
Strega, Vannucchi in chiusura. Sarà il sesto rinforzo, Auteri avrà il suo portiere esperto. Battute sul tempo Salernitana e Vicenza

Ascolta la lettura dell'articolo
“Chi troppo vuole, nulla stringe. Un vecchio proverbio che calzerebbe a pennello per Riccardo Gagno, il portiere designato dal Benevento per il posto da titolare quest’anno. Il club giallorosso era disposto a confermargli il contratto in essere a Modena (già di per sé elevato per la Serie C) con l’aggiunta di un anno in più, ma la richiesta dell’estremo difensore di guadagnare ancora di più, è stata ritenuta fuori da ogni logica e ha persuaso la dirigenza sannita a virare su un altro profilo”. Lo riporta Il Mattino.
“D’altro canto, chi non è disposto a sposare con ferrea volontà un progetto serio, nonostante dal club d’appartenenza sia stato ufficialmente esautorato (il Modena ha già preso Chichizola), è meglio che percorra altre strade. Per questo, il club giallorosso (più volte sottolineato come ci fosse un piano B già pronto) si è buttato a capofitto su Gianmarco Vannucchi, altro portiere affidabile – sottolinea il quotidiano – ma dai costi decisamente più contenuti, che tra le altre cose aveva giù in pugno lo scorso anno quando era in uscita dal Taranto. Allora il procuratore di Vannucchi, Paolo Alberto Faccini, aspettava solo una chiamata dal Benevento, che però non arrivò in quanto la società decise di puntare su Nunziante. L’occasione è arrivata un anno dopo: dopo l’ennesima, ottima stagione in C (stavolta nelle file della Ternana con cui è arrivato secondo in campionato e alla finale playoff per la B), ora il passaggio al Benevento è praticamente ad un passo”.
“La trattativa è in chiusura – evidenzia il giornale – e l’ingaggio del 29enne portiere di Prato, veterano della terza serie, che si accontenterebbe della metà rispetto alla cifra chiesta da Gagno, è in dirittura d’arrivo. Vannucchi è scuola Juventus, e in C, dove annovera quasi 250 presenze playoff inclusi, ha giocato anche con Alessandria, Padova e Taranto, mentre ha fatto da dodicesimo in B con la Salernitana. E il Benevento concludendo l’operazione anticiperebbe sul tempo proprio i granata, che erano piombati sul giocatore con Faggiano che è un suo vecchio estimatore, e soprattutto il Vicenza, che nelle ultime ore aveva tentato la sortita e già in concorrenza con il Benevento per Gagno”.