Calcio
Strega, la Nike ha consegnato il materiale tecnico per gli allenamenti: attesa per le nuove maglie. Pierozzi: ‘Voglio vincere il terzo campionato di fila’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento ha definito la marcia di avvicinamento alla nuova stagione che prenderà il via il 17 agosto con l’esordio in Coppa Italia Serie C. Il club ha svelato le cinque amichevoli che la squadra di Auteri sosterrà tra fine luglio ed inizio agosto. Sabato 19 luglio, alle ore 17, i giallorossi riceveranno all’Imbriani la Roma Primavera; venerdì 25 luglio altro test in città, ma allo stadio Vigorito, contro l’Equipe Campania alle ore 18. Per questa seconda amichevole sarà aperto il settore distinti dell’impianto. Mercoledì 30 luglio i giallorossi si sposteranno poi a Latina, dove, allo stadio Francioni, sfideranno la squadra allenata beneventano Alessandro Bruno e degli ex Improta e Ciciretti. Sabato 2 agosto (ore 18) al Liberati di Terni si giocherà Ternana-Benevento; le fere del beneventano Curcio saranno in ritiro da oggi fino al 2 agosto a Cascia. Sarà subito sfida da ex per il portiere Vannucchi. L’ultimo test match sarà quello di venerdì 8 agosto contro il Frosinone che si giocherà, alle ore 17.30, presso il complesso sportivo “Città dello Sport” di Ferentino”. Lo scrive Il Mattino.
“Dopo una iniziale fase, dal 17 al 19 luglio, a Ferentino, dal 20 luglio i ciociari – ribeva il giornale – si sposteranno al Terminillo, dove resteranno fino all’8 agosto. Lì, il 31 luglio, la squadra di Alvini sfiderà il Casarano, compagine del girone C. Quasi tutti fissati i ritiri delle altre squadre: il Casarano e la Salernitana andranno a Cascia, il Catania a Norcia, la Casertana a Chianciano Terme, il Sorrento ad Agerola, il Potenza in provincia, a Latronico, il Picerno resterà in loco, la Cavese sarà a Rivisondoli, il Crotone sulla Sila, il Trapani nella vicina Troina, il Monopoli a Moccone (provincia di Cosenza), il Cerignola a San Giovanni Rotondo”.
“Ieri intanto – prosegue il quotidiano – altra giornata di allenamenti all’Imbriani per tutti gli atleti del secondo gruppo, più i nuovi acquisti, Ferrara e Borello e i giovani Esposito, Avolio, Marrone, Ciurleo, Del Gaudio, Giugliano e Battista. Anche Maita è a disposizione di Auteri; sempre assenti tutti i componenti del primo gruppo. Sono attese a giorni novità per quel che riguarda la campagna abbonamenti e le nuove maglie, che saranno sempre griffate Nike, con la quale il Benevento Calcio ha un accordo per altri due anni. L’azienda ha già consegnato tutto il materiale di allenamento a staff e calciatori”.
“Prime parole, rilasciate ad OttoChannel, da giallorosso per Edoardo Pierozzi: “Sono molto felice di essere qui, le sensazioni sono positive. Abbiamo iniziato subito a lavorare ed ho trovato un ambiente carico. L’anno scorso ho giocato come terzino destro perché l’assetto era diverso, però nella mia carriera ho quasi sempre fatto l’esterno di centrocampo sia in B, che a Cesena. Sarò un esterno di fascia che non si risparmia mai. In questi primi allenamenti abbiamo già capito di che pasta è fatto il mister. Pretende molto da noi ed è giusto che sia così. Ha la capacità di tirare fuori il meglio dai propri calciatori”. L’ex Alessandria ha proseguito: “Voglio vincere il campionato. Le ultime due stagioni sono state positive per me, ho conquistato due promozioni in piazze importanti. Credo che il segreto sia stato quello di avere due squadre unite, con gruppi sani che si alimentavano con le vittorie. Sono convinto che riusciremo a farlo anche quest’anno. Ho trovato ragazzi che hanno voglia di riscattarsi dall’ultima stagione. Il loro intento è quello di riportare in alto il nome del Benevento. Per me sarà bello giocare in uno stadio importante come il Vigorito. Aspetto i tifosi, ai quali spero di regalare tante soddisfazioni”.