Calcio
Futsal: Benevento 5, Cosimo Sorice nuovo allenatore dell’Under 19

Ascolta la lettura dell'articolo
Il GG Team Wear Benevento 5 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della formazione Under 19 a Cosimo Sorice. Il club gli augura buon lavoro.
LA SCHEDA – Cosimo Sorice nasce a Benevento il 2 marzo 1979. Dopo una lunga esperienza con il futsal giocato, indossando anche la maglia del Benevento 5, inizia il suo percorso come allenatore proprio nel club giallorosso guidando la prima squadra e l’Under 21 nel 2017-18. Nella stagione 2018-2019 conquista un quarto posto in campionato di serie C1 e la finale di Coppa Italia. Nell’ultima annata torna sulla panchina del PalaTedeschi con il Benevento 5 ‘B’ dove conquista la vittoria del campionato.
AVVENTURA STIMOLANTE – “Sono molto felice di questo incarico, per me è un grande onore poter iniziare una nuova esperienza, soprattutto in un contesto così importante – le sue prime parole.- Le motivazioni sono altissime. Conosco questi campionati e la loro importanza avendo già avuto esperienze in passato sempre con il Benevento 5 iniziando ad allenare proprio in queste categorie. Sarà un campionato impegnativo, con un livello molto competitivo, ma proprio per questo sono ancora più carico. Affrontare sfide così stimolanti mi spinge a lavorare ogni giorno con determinazione e mentalità”.
ASPETTATIVE E OBIETTIVI – “Le aspettative sono quelle di crescere, migliorare sotto ogni aspetto, dare il mio contributo alla squadra e dare continuità all’ottimo lavoro svolto dal mister Dello Iacovo, che mi ha preceduto e che saluto affettuosamente, augurandogli di raggiungere sempre nuovi traguardi. Voglio affrontare ogni partita con la giusta mentalità e cercare di raggiungere insieme agli altri obiettivi importanti, sia individuali sia collettivi”, conclude.