Calcio
Puglianello in Eccellenza, Rubano: ‘Orgoglio per intero Sannio. Grazie a dirigenza, atleti e staff tecnico’

Ascolta la lettura dell'articolo
“La squadra di calcio di Puglianello rappresenta un orgoglio per il nostro territorio: sarà infatti l’unica formazione della valle Telesina e tra le sole tre della provincia di Benevento a prendere parte al campionato di Eccellenza. Un risultato di grande prestigio per un piccolo comune, che avrà così l’onore di rappresentare l’intero Sannio in una competizione calcistica di alto livello”. Lo dichiara in una nota Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia, segretario azzurro della provincia di Benevento e sindaco di Puglianello.
“L’intero comprensorio ospiterà altre squadre e tifosi, dando vita ad un nuovo processo economico e turistico a cui guarderemo con attenzione, coinvolgendo gli attori economici del territorio. Un traguardo reso possibile grazie all’impegno congiunto della dirigenza, del presidente onorario Natale Rescigno, del presidente Antonio Panaro, dal direttore generale Umberto Carbone, dagli atleti e da tutto lo staff tecnico, che ringrazio a nome dell’intera comunità.
Ma la squadra non si ferma qui e persegue un obiettivo ambizioso: vincere il campionato e conquistare la Serie D, per poi puntare senza alcun timore alla C. Questa esperienza dimostra come, attraverso passione, dedizione e spirito di squadra, anche una piccola comunità di soli 1300 abitanti possa proporsi come protagonista nel panorama sportivo regionale, dando lustro all’intero territorio sannita”, conclude Rubano.