Altri sport
‘Sport Experience’: a Montesarchio successo per la due giorni di festa e socialità
Ascolta la lettura dell'articolo
Grande entusiasmo e partecipazione a Montesarchio per Sport Experience, l’iniziativa organizzata nell’ambito del progetto Teen Zone – Hub territoriali per il contrasto al disagio psicologico degli adolescenti, che ha posto al centro l’importanza della pratica sportiva come strumento di crescita, inclusione e socialità.
Per due giorni, bambini e adolescenti hanno avuto l’opportunità di sperimentare discipline come basket, pallavolo, baseball, scherma e arti marziali, mettendo alla prova le proprie capacità fisiche e sviluppando un’intelligenza motoria molteplice. L’evento ha rappresentato non solo un momento di divertimento, ma anche un’occasione educativa per promuovere valori come il lavoro di squadra, la cooperazione e il rispetto reciproco.
Le attività legate all’importanza dello sport non si fermano qui: nelle prossime settimane, il Centro Provinciale Libertas Benevento promuoverà una serie di iniziative continuando a rafforzare il legame tra benessere psicologico, inclusione e movimento.
Le interviste nel servizio video