Altri sport
Rugby San Giorgio del Sannio 1973 riparte dai più piccoli: sabato Open Day minirugby

Ascolta la lettura dell'articolo
C’è voglia di far ricominciare il rugby a San Giorgio del Sannio e l’ASD Rugby San Giorgio del Sannio 1973 è pronta a scendere in campo per questa missione.
La società è lieta di annunciare l’Open Day minirugby, un evento fondamentale che segna la ripartenza dello sport ovale nel territorio, puntando tutto sul futuro.
L’appuntamento è per sabato 11 ottobre, dalle 16:00 alle 17:30, presso lo storico Campo dei Monaci.
L’Open Day è aperto a bambine e bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, l’età giusta per innamorarsi di uno sport che è prima di tutto una scuola di vita.
Carmine Collina, Presidente dell’ASD Rugby San Giorgio del Sannio 1973, illustra così l’obiettivo della giornata e della società:
“Sabato 11 ottobre dalle 16:00 alle 17:30 si svolgerà l’Open Day della nostra associazione. La volontà della nostra ASD è di rilanciare il Rugby nel nostro territorio partendo dai più piccoli, dai bambini che più di tutti hanno bisogno di essere accolti e di trovare punti di riferimento per la loro crescita. Ci proviamo ripartendo proprio da loro, con l’auspicio che questi giovani atleti possano un giorno diventare grandi rugbisti. Cominceremo sabato pomeriggio sul Campo dei Monaci, un luogo simbolico per la nostra comunità.
Il Rugby è gioia, partecipazione e, in modo particolare per la nostra mission, una straordinaria risorsa educativa per i bambini e i giovani.”
Durante l’evento, i bambini saranno seguiti da istruttori qualificati FIR e potranno cimentarsi in giochi e percorsi studiati per avvicinarli al rugby in modo sicuro e divertente.
L’evento è totalmente gratuito. È richiesta solo la voglia di divertirsi e un abbigliamento sportivo.
Si invitano tutti i genitori interessati a portare i propri figli e figlie, e tutti coloro che hanno a cuore le sorti del rugby sangiorgese, a dare un segnale di supporto e vicinanza