Basket
Basket D1, per la Ditar Benevento vittoria convincente in casa contro Curti
Ascolta la lettura dell'articolo
Vittoria convincente per la Ditar Smile Benevento, che davanti al proprio pubblico supera con autorità la Pallacanestro Curti con il punteggio di 77-58, confermando il buon momento di forma e la solidità del gruppo guidato da coach Gallo.
La partita, equilibrata nei primi venti minuti, ha visto le due squadre rispondersi colpo su colpo. Benevento ha provato a imporre il proprio ritmo sin dalle prime battute, ma Curti ha retto l’urto grazie a una buona circolazione di palla e percentuali solide dall’arco. Si è andati così all’intervallo lungo con un punteggio ancora aperto e tutto da decidere.
Nel secondo tempo, però, la musica è cambiata. La Ditar Smile ha alzato l’intensità difensiva, costringendo gli avversari a perdere palloni preziosi e a tirare con basse percentuali. La grande compattezza del gruppo sannita, unita alla spinta del pubblico di casa, ha permesso di piazzare un parziale decisivo nel terzo quarto, che ha indirizzato definitivamente la gara.
Nel finale, Benevento ha amministrato con maturità il vantaggio, chiudendo sul 77-58 e meritando pienamente gli applausi del pubblico ed i due punti in palio.
Con questa vittoria, la Ditar Smile Benevento conferma la propria crescita e grazie a una difesa sempre più solida e a un gioco di squadra in costante miglioramento proverà nelle prossime gare a dare continuità al suo gioco.
Prossima gara domenica 16 Novembre sul difficile campo della Sammaritana Basket.
Ditar Smile Bn 77
Pall. Curti 58
Tabellini: Iarriccio 25, Campanelli I. 24, Campanelli G. 12, Staiano 4, Manganiello 4, Scocca 4, Sifo 2, Leone 2, Cavuoto, De Gennaro, Rossi, Marigliano. All. Gallo





