Pallamano
A Teramo sfuma il primo successo esterno della H.C. Sannio “Prime Service” Benevento: finisce 30-26
Ascolta la lettura dell'articolo
La H.C. Sannio “Prime Service” Benevento torna dalla trasferta di Teramo senza punti, al termine della gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A Silver. Il match contro la Lions Teramo si è chiuso sul 30-26, lasciando ai sanniti il rammarico per un successo esterno sfumato dopo una buona prestazione.
La squadra di Mr. Nicolas Sintas ha disputato un ottimo primo tempo, giocando alla pari con la formazione abruzzese, più esperta della categoria. Dopo un avvio equilibrato, a cinque minuti dall’intervallo i sanniti trovavano il break giusto: le reti di Juarez, complice anche la superiorità numerica, consentivano alla Sannio di portarsi sul 13-10. Ancora una volta, però, la troppa superficialità nei momenti chiave costava carissimo: i padroni di casa mettevano a segno cinque reti consecutive, ribaltando il parziale fino al 15-13 e chiudendo la prima frazione avanti 16-14.
Un ribaltone che ha pesato sul prosieguo del match. Come già accaduto ad Enna, la ripresa si è trasformata in un avvio in salita per Benevento: la Lions Teramo ingranava il ritmo e in pochi minuti allungava fino al 22-15, massimo vantaggio. I sanniti restavano comunque in partita con orgoglio, riducendo il divario fino al 24-19 grazie alle trasformazioni dai sette metri di Lentini e alle parate di Lo Guarro. Ma il Teramo non concedeva spiragli: nuovo allungo fino al 30-24 e gara chiusa sul definitivo 30-26, risultato sostanzialmente meritato per gli abruzzesi.
Per la società del Presidente Jlenia Izzo resta il rammarico di una ripresa sottotono e soprattutto dei cinque rigori sbagliati (solo 2 realizzati su 7 tentati), elemento che lo staff tecnico dovrà necessariamente analizzare in vista della difficilissima sfida di sabato prossimo contro l’imbattuto Camerano, capolista del girone.
Tabellino marcatori
H.C. Sannio “Prime Service” Benevento:
Top scorer Facundo Bennardo e Francisco Lentini con 7 reti ciascuno; seguono Joaquin Juarez (5), Mattia Corrias (3), Augustin Bressi (2), Capitan Luca Cavuoto e Marco Bellu (1). A referto anche Cristian Lo Guarro, Carmine Castiello, Andrea Salierno, Simone Uccellini, Jonathan Orlando, Emilio Cenicola e Matias Badiali.
Lions Teramo:
Miglior realizzatore Tahar Yassin con 11 reti; Di Battista Federico e Zungri Juan 5 reti; Toppi Paolo 4; Camaioni Riccardo 3; Forlini Giulio 2. Della gara anche Bernachea Tomas, Cialini Vincenzo, Ciutti Stefano, De Angelis Matteo, D’Argenio Simone, D’Aguanno Gioele, Gatto Alessandro, Reginaldi Gabriele, Ricci Pierluigi e Hajfrej Samah.
Under 16: esordio vincente ad Avellino
Sorrisi invece dal settore giovanile: è iniziato nel migliore dei modi il campionato Under 16, con la vittoria in trasferta ad Avellino contro i pari età irpini. Esordio positivo per i tecnici Omar Tretola e Agustin Bressi. La prossima gara è prevista mercoledì sera contro il Pontinia, sempre a Cerreto Sannita.





