Pallavolo
Volley serie C: UniFortunato Benevento, vittoria e primato ad Ottaviano
Ascolta la lettura dell'articolo
Continua il momento positivo dell’UniFortunato Volley Benevento che nella quarta giornata del campionato di Serie C espugna il campo delle Koala Mignon di S. Giuseppe Vesuviano con un altro 3-0 (27-25, 25-22, 25-16).
Un successo importante, arrivato al termine di una gara intensa nei primi due set e poi dominata nella terza frazione, che vale alle giallorosse la momentanea vetta della classifica in coabitazione con la Pallavolo Pozzuoli.
L’inizio di partita è stato caratterizzato da grande equilibrio: il primo set, giocato punto a punto, si è deciso solo ai vantaggi, con l’Accademia capace di trovare lo spunto decisivo nel finale per chiudere 27-25. Anche la seconda frazione ha visto le due formazioni battagliare su ogni pallone, ma nonostante la buona resistenza delle padrone di casa le giallorosse hanno mantenuto lucidità nei momenti chiave, imponendosi 25-22 e portandosi sul 2-0. Sul doppio svantaggio S. Giuseppe Vesuviano ha accusato il colpo, non riuscendo più a restare in partita con la stessa continuità mostrata in avvio. L’UniFortunato Volley Benevento ne ha approfittato, prendendo il largo nel terzo set e chiudendo definitivamente i conti sul 25-16.
Con questo risultato l’Accademia conquista la terza vittoria nelle prime quattro gare, uno start di stagione particolarmente brillante che conferma la crescita e la solidità del gruppo.
Prossimo appuntamento domenica prossima, ancora una volta alla Palestra Rampone, dove l’UniFortunato Volley ospiterà la VP Pontecagnano, reduce dal ko interno al tie break contro la Battipagliese.





