Calcio
Il Catania vince a Picerno col minimo sforzo e senza rischiare nulla: il Benevento scivola a -5 in attesa del derby di lunedì
Ascolta la lettura dell'articolo
Al Catania basta il minimo sforzo per battere un Picerno inconsistente e portarsi a casa 3 punti preziosissimi nella lotta promozione. I rossoazzurri fanno quello che non fu capace di fare il Benevento al Donato Curcio: passano in vantaggio in avvio e blindano il pari con una partita accorta, addormentando la gara e tenendo i ritmi sempre bassi, fino a non rischiare nulla. SI sarebbe potuto giocare anche per un’altra ora, il Picerno non avrebbe mai segnato.
Gli etnei vincono 1-0 e si portano a +3 sulla Salernitana e +5 sul Benevento in attesa del derby grazie all’ennesimo gol su palla inattiva, realizzato da Francesco Forte, e poi restano in controllo per l’intero arco della gara rendendo inoffensivo il modesto Picerno. Il Curcio viene violato per la quarta volta su otto in stagione. Un campo terra di conquista (ci hanno vinto anche Siracusa, Casertana e Giugliano) dove il Benevento è riuscito a pareggiare dopo essere stato in vantaggio 2-0. Più o meno lo stesso accade al De Cristofaro di Giugliano: su 8 gare disputate in casa dai tigrotti, sono arrivate 6 sconfitte. Anche lì il Benevento, che in campionato non ci ha ancora giocato, è stato capace di perdere in Coppa su un terreno di gioco dove molte squadre hanno passeggiato.





