Calcio
Futsal, il Benevento 5 ospita il Soverato. Scarpitti: “Consapevoli che ci aspetta una gara impegnativa”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il GG Team Wear Benevento 5 torna al PalaTedeschi. La squadra di mister Scarpitti, domani alle 20.30, ospita il Soverato. Paolo Lorenzo Galanti (Pescara) e Roberto Galasso (Aprilia) saranno gli arbitri del match, mentre il crono sarà diretto da Rosario Angelo Faiella (Castellammare di Stabia). La gara, come di consueto, sarà trasmessa sul canale YouTube della Divisione Calcio a Cinque.
“Sabato scorso il Cus Molise ci ha messo anche abbastanza in difficoltà, però credo che alla fine la squadra abbia proposto il proprio gioco e cercato la vittoria – dice mister Scarpitti –. Abbiamo sofferto su alcune ripartenze degli avversari, ma nel complesso abbiamo disputato una buona gara, con attenzione e lavorando bene su tutti i fondamentali. Sono quindi assolutamente soddisfatto, perché è stata davvero una vittoria importante”.
“Ora ci avviciniamo a questo scontro contro il Soverato, in programma domani sera – continua Scarpitti –. Affronteremo una squadra che sta vivendo un momento particolare, nel quale non è ancora ben chiaro in che condizioni verrà a giocare a Benevento. Arriva da una pesante sconfitta interna contro la Lazio, con una formazione molto giovane, ma da quelle che sono le notizie raccolte dagli organi di informazione pare si stia rinforzando con quattro o cinque elementi provenienti da un’altra squadra calabrese. Dovremo quindi restare concentrati e consapevoli che ci aspetta una gara impegnativa, che non va assolutamente sottovalutata, ma alla quale ci faremo trovare sicuramente pronti”.





