Basket
Basket serie B: turno infrasettimanale a Napoli per la YOLO+ Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Turno infrasettimanale alle porte per la YOLO+ Cestistica Benevento, che mercoledì 4 Febbraio alle 19 scenderà in campo al PalaPiccolo-Caravita per affrontare la Nextra Napoli Women Basketball. Altro impegno ravvicinato per le cinghialesse, che poi saranno impegnate sabato alle 18 al PalaMiwa contro Catanzaro.
Tornando alla gara di mercoledì, le sannite affronteranno una squadra esperta, in piena lotta per la qualificazione ai playoff. Tra le fila della Nextra, infatti, spiccano nomi di livello assoluto come le guardie Palacios e Collovati, leader offensive di Napoli con medie abbondantemente superiori alla doppia cifra di punti realizzati a partita. Nella scorsa giornata, tuttavia, la formazione di coach Ferazzoli ha riportato una sconfitta sul campo di Ariano Irpino, al termine di una gara combattuta, finita 54-47.
La YOLO+, d’altro canto, si appresta ad affrontare il terzo impegno nel giro di una settimana ed è quindi chiamata ad una gara difficile, in cui sarà fondamentale mantenere la lucidità nonostante la stanchezza. Malgrado il poco tempo a disposizione, la squadra di coach Pasquariello sta lavorando alacremente in allenamento per preparare al meglio la sfida contro Napoli, cercando di presentarsi alla palla a due nella miglior condizione possibile.
Mercoledì sera, dunque, le cinghialesse saranno impegnate in una gara dura, in cui sarà necessario mantenere alta la guardia e l’intensità, per cercare di insidiare le locali. La YOLO+ scenderà in campo fortemente motivata per continuare a fare bene e proseguire la marcia verso la salvezza, prima di tornare tra le mura amiche per lo scontro con la capolista Catanzaro.





