Calcio
Strega, la tifoseria ha condiviso l’appello di Floro: ”Tutti allo stadio”. Il tecnico nel frattempo pensa al turnover contro il Picerno
Ascolta la lettura dell'articolo
“Tutti allo stadio”. La tifoseria giallorossa, galvanizzata dalla vittoria esterna in rimonta di Caravaggio, dalla prima posizione in classifica e da un mercato comunque soddisfacente, ha raccolto l’appello di Floro Flores (“Vorrei vedere il Vigorito pieno venerdì sera” ha auspicato il tecnico, senza mezzi termini, nelle interviste post-gara con l’Atalanta Under 23) e invitato tutti a dotarsi del tagliando per l’anticipo contro il Picerno in programma alle 20.30, in orario serale.
In vari angoli della città sono comparsi diversi striscioni a firma “Zona d’Ombra”, uno dei gruppi che occupano la Curva Sud, che sollecitano il popolo sannita ad incrementare le presenze allo stadio e a garantire il massimo sostegno ad una squadra che sta dimostrando di avere gli attributi oltre a straordinarie doti in termini di qualità e personalità. La prevendita è iniziata da due giorni, i prezzi sono quelli soliti (14 euro la curva, 18 i distinti, 22 tribuna inferiore, 25 tribuna superiore scoperta, 35 la tribuna superiore coperta, 73 la tribuna centrale, i bimbi da 0 a 5 anni pagano 5 euro e gli junior da 6 a 10 pagano 8 euro, tutti comprensivi di diritti), i botteghini dello stadio saranno aperti fino a domani dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, mentre resteranno chiusi venerdì il giorno della partita. I ticket possono ovviamente essere acquistati anche online sul sito sport.ticketone.it e presso le ricevitorie autorizzate (Tabacchi Fratelli Collarile a piazza San Modesto e All Net Service in Lungocalore Manfredi di Svevia per quanto riguarda la città e al Bar Lama di Montesarchio per quel che attiene alla provincia).
Ricordiamo che sarà possibile accedere allo stadio a partire dalle ore 18.30 ed inoltre, sarà possibile usufruire del parcheggio antistante il settore distinti in Via Casselli a partire dalle ore 17.30. Nel frattempo martedì i giallorossi sono tornati al lavoro con la seduta di ripresa (presente anche il neo-acquisto Kouan, per lui una sgambatura abbastanza blanda come per i titolari a Caravaggio, mentre l’altro ultimo arrivato Celia è sbarcato a Benevento nel pomeriggio). Lamesta e Salvemini si sono allenati a parte ma solo a scopo precauzionale (erano leggermente affaticati, ogni tanto Floro Flores permette a qualche interprete di riposare soprattutto quando ci sono gare così ravvicinate), il primo ad un certo punto si è anche accomodato in panchina, mentre il centravanti si è messo a correre. Pure Vannucchi si è allenato a parte con il preparatore dei portieri Aprile, ma poi ha regolarmente preso parte alla partitina finale a ranghi misti. Normalissima gestione per tutti, Mehic è uscito anzitempo per un colpo rimediato in uno scontro con Carfora, ma nulla di preoccupante.
Da ieri Floro ha cominciato a pensare alla sfida contro il Picerno e alla formazione da mandare in campo, è evidente che per via degli impegni a pochissima distanza l’uno dall’altro (il 6 con il Picerno e il 10 a Trapani, il 14 in casa contro il Latina), l’allenatore potrebbe anche pensare ad attuare un leggero turnover per far ruotare gli uomini, anche se con i lucani non si potrà assolutamente sbagliare l’approccio. Di sicuro ci sono dei ballottaggi in corso in tutte le zone del campo ad iniziare dal versante sinistro, specialmente dopo la magistrale prova di Romano nonostante il piede invertito. Il tecnico deve scegliere tra lui e Ceresoli. Al centro della difesa Caldirola potrebbe far rifiatare Saio, a centrocampo potrebbe essere giunto il momento di Talia dal primo minuto al posto di Prisco, mentre in attacco può tornare Manconi tra i titolari (ma bisogna capire chi tra Tumminello, Salvemini e Simonetti, quest’ultimo da ieri è finito in diffida, dovrà fargli spazio).
Il Picerno non avrà l’ex giallorosso Kanouté che deve scontare ancora due turni di squalifica dopo l’espulsione rimediata nel penultimo turno. Dovrebbe essere invece schierato da titolare l’altro ex Francesco Rillo, da poco approdato in Lucania. A dirigere Benevento-Picerno è stato designato Michele Pasculli di Como, assistenti Emanuele Fumarulo di Barletta e Tommaso Mambelli di Cesena. Quarto ufficiale Domenico Mirabella di Napoli, operatore Fvs Giuseppe Romaniello di Napoli





