Calcio
Futsal A2 Élite, il Benevento 5 in trasferta a Roma. Di Fede: “Consolidare il vantaggio in classifica”
Ascolta la lettura dell'articolo
Trasferta capitolina per il GG Team Wear Benevento 5. La squadra di mister Scarpitti, domani alle 19, sarà ospite dell’Italpol al PalaOlgiata di Roma. Gioacchino Lattanzio (Collegno) e Andrea Cini (Perugia) saranno gli arbitri dell’incontro, Ionut Cristea (Albano Laziale) sarà il cronometrista. La gara, come di consueto, sarà trasmessa sul canale Youtube della Divisione Calcio a cinque.
“È stata una bella vittoria contro il Melilli, arrivata al termine di una buona prestazione – le parole del presidente Pellegrino Di Fede alla vigilia del match contro l’Italpol.- Mister Scarpitti ha dato molto spazio ai nostri giovani, che sono andati anche in gol e hanno acquisito fiducia e sicurezza. Abbiamo recuperato energie e anche qualche giocatore rientrato dalla squalifica. Ora ci attende un grande ostacolo come l’Italpol, una squadra di valore: all’andata riuscimmo a segnare solo negli ultimi secondi, in una gara davvero durissima. Ci auguriamo che domani sia meno faticosa, ma soprattutto di riuscire a portare a casa i tre punti per mantenere il nostro vantaggio”.
“È un mese particolare, con tante partite ravvicinate: oltre al campionato, c’è anche la Coppa Italia. Dopo la gara di Italpol giocheremo contro il Sulmona in casa che è a sei punti da noi. L’obiettivo, naturalmente, è aumentare ulteriormente il vantaggio. Ci attendono altre partite molto importanti e speriamo di non steccare, continuando a crescere e a consolidare il nostro margine per affrontare il finale di stagione con maggiore tranquillità”.
“Il settore giovanile aveva iniziato con qualche difficoltà, soprattutto l’Under 19 – continua il numero uno del sodalizio giallorosso.- Poi c’è stato un cambio nello staff tecnico con l’arrivo di mister Marco Maio, che sta facendo un grandissimo lavoro: una serie di vittorie importanti, l’ingresso in zona playoff e un percorso davvero straordinario. Insieme a lui voglio sottolineare anche il lavoro di mister Mignone, che guida l’Under 17 e l’Under 15. Credo siano due tecnici di grandissima rilevanza per il nostro progetto”.
“Dal mio punto di vista il percorso della Nazionale è stato più che positivo. Abbiamo superato il girone e poi siamo stati sfortunati a incontrare la Spagna, che attualmente – a mio avviso – ha qualcosa in più e può competere alla pari con il Portogallo. Con un incrocio diverso forse ce la saremmo giocata fino in fondo. La squadra ha dato tutto e meritano solo complimenti mister Samperi e tutto lo staff, perché affrontare un Europeo in questo momento non era semplice. L’assenza di De Oliveira, capocannoniere della Nazionale, si è fatta sentire molto in una partita secca come quella contro la Spagna. Nonostante questo, il bilancio resta positivo: la crescita c’è stata e il percorso è stato importante. Un grande in bocca al lupo a tutta la Nazionale e all’amico mister Salvo Samperi”, conclude Di Fede.





