Calcio
Strega, Floro Flores pronto ad un nuovo turnover per il Latina. Prisco in gruppo, ballottaggio Romano-Pierozzi a destra. In attacco torna Salvemini
Ascolta la lettura dell'articolo
“Neppure il tempo di recuperare dal lungo viaggio e dalla tre giorni in terra siciliana che il Benevento ieri mattina era già in campo sotto la pioggia per preparare la sfida di sabato contro il Latina e chiudere il cerchio delle 4 gare in appena 13 giorni. L’allenamento si è tenuto al campo “Avellola” proprio a causa del maltempo, onde evitare di rovinare il manto erboso dell’Antistadio “Imbriani”. Questa mattina sarà già rifinitura e il tecnico deve decidere quali saranno gli avvicendamenti in vista di un turnover più che certo rispetto alla partita di martedì a Trapani”. Lo scrive Il Mattino.
“E’ tornato regolarmente in gruppo Tony Prisco – rileva il quotidiano – che ha smaltito il virus gastrointestinale che gli aveva impedito di partire per la Sicilia. Da valutare le condizioni di Pierozzi, uscito affaticato dalla gara del “Provinciale”. Floro gli potrebbe concedere un turno di riposo e al suo posto a destra potrebbe giocare Romano con la conferma di Ceresoli a sinistra. Nel caso invece venisse riproposto Pierozzi, sul versante mancino scatterebbe il ballottaggio Ceresoli-Romano. Al centro della difesa previsto il ritorno di Saio in tandem con Scognamillo, con la conseguente uscita di Caldirola. In mediana si va verso la ricomposizione dell’accoppiata Prisco-Maita, toccherebbe così a Talia tornare in panchina. E già così i cambi sarebbero 3. In attacco scontato il rientro di Ciccio Salvemini, a farne le spese potrebbe essere Lorenzo Carfora per totale di 4 variazioni. In tal caso Manconi allargherebbe sulla sinistra il suo raggio d’azione (in pratica dove ha giocato la prima parte di stagione con Auteri), con Tumminello nuovamente arretrato sulla trequarti e Lamesta sulla destra. Altra soluzione sarebbe quella di far giocare Mignani, autore di una favolosa doppietta, che segna con più regolarità di tutti nonostante il minutaggio ridotto che gli viene somministrato”.
“L’attaccante ex Pianese – si legge ancora – sa bene che davanti ha dei veri e propri ‘mostri sacri’ della Serie C come Tumminello e Salvemini, e quindi attende impaziente il suo turno. Prima o poi arriverà il suo momento, anche perché il suo contributo finora è stato importante al netto dell’impiego col contagocce. L’armonia del gruppo è fondamentale e il centravanti ha più volte anche scherzato con Floro Flores in merito al suo utilizzo, il tutto in un clima armonioso, con la consapevolezza di inseguire un traguardo che, se dovesse arrivare, arrecherebbe benefici non solo ai protagonisti, ma tutto il movimento”.
“Nel frattempo la società si attende una buona risposta dal pubblico nella giornata di sabato per il match contro il Latina: da questo momento in poi tutte le partite per i giallorossi hanno lo stesso valore di una finale, per cui sarebbe quantomai opportuno l’incremento degli spettatori per sostenere la squadra anche contro le cosiddette “piccole”. Tuttavia la prevendita ancora non decolla, visto che alle 19.00 di ieri i tagliandi emessi erano all’incirca 400, di cui una ventina acquistati dai tifosi ospiti”.
“Latina che si presenterà all’appuntamento reduce da 2 sconfitte nelle ultime 3 gare, dopo un periodo molto positivo dall’avvento di Volpe in panchina (5 risultati utili di fila, con 3 successi e 2 pareggi, che diventano 7 considerando la Coppa Italia). E proprio nella manifestazione tricolore i pontini sono arrivati in finale contro il Potenza (gara di andata il 18 marzo in Lucania, ritorno il primo aprile al “Francioni”). In quella circostanza si giocheranno l’accesso diretto al primo turno della fase playoff nazionale, ma questo accadrebbe solo nel caso alzassero la Coppa e soprattutto a patto che la squadra non finisca ai playout (ora sono solo un punto sopra la sedicesima posizione). La Lega Pro ha infine stabilito date e orari delle partite dalla 13esima alla 19esima giornata. Il derby tra Salernitana e Benevento si giocherà il giorno di Pasquetta, ovvero lunedì 6 aprile, alle 14.30 e sarà trasmesso in diretta da RaiSport. Benevento-Foggia si disputerà domenica 15 marzo alle 14.30, Monopoli-Benevento lunedì 23 marzo alle 20.30, Benevento-Cosenza domenica 29 marzo alle 12.30, Benevento-Cavese lunedì 13 aprile alle 20.30, Giugliano-Benevento domenica 19 aprile alle 20.30 e infine Benevento-Cerignola domenica 26 aprile alle 18.00”.





