Calcio
Mercato, la Strega sacrifica Forte e punta su Coda e Rodriguez. In difesa piace anche Tripaldelli
Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto ad un tratto si sta infiammando il mercato del Benevento. Il club sannita finora se l’è presa comoda ma adesso ha mollato gli ormeggi e sta provando ad affondare i primi colpi. Il gol di Massimo Coda al Venezia ha complicato i piani, perché il ritorno del bomber era la priorità. Ma il Benevento continua a crederci, a breve presenterà la sua offerta al Genoa che poi la valuterà e deciderà il da farsi. Con l’attaccante c’è già un accordo di massima, il club sannita confermerà pari pari il contratto fino al 2025 che ha sottoscritto con il Genoa la scorsa estate.
Nel frattempo, Foggia si sta cautelando con l’ingaggio di Pablo Rodriguez del Lecce, l’ex canterano del Real Madrid che ha già dato il suo assenso al trasferimento nel Sannio. L’arrivo di Rodriguez, che è molto vicino al Benevento (trattativa in corso con il Lecce che lo vuole dare in prestito, mentre il Benevento desidera inserire diritto di riscatto), non esclude quello di Coda. Perché l’idea della società è di prenderli entrambi. A partire sarà Francesco Forte, per il quale si è rifatta sotto la Reggina. L’operazione si può chiudere per una cifra tra il milione e mezzo e i due milioni di euro, anche se la richiesta del Benevento è superiore. Alin Tosca è sempre al Gaziantep pronto a liberarsi per passare al Benevento, affare che si farà ma non subito, anche se dovesse arrivare Alessandro Tripaldelli, per il quale si sta discutendo con la Spal, che per ora non ne vuol sapere di cederlo.
Proposto dal Benevento uno scambio con Foulon, un profilo che gli estensi stanno prendendo in considerazione. Oggi la ripresa degli allenamenti, giovedì partenza per il ritiro anticipo di Venticano. Da valutare le condizioni di Masciangelo, Leverbe, Letizia e Vokic, assenti col Genoa oltre allo squalificato Foulon.