Basket
Genitorialità e crescita emotiva: al PalaMiwa un momento di ascolto e confronto
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo il successo dell’ultimo appuntamento, la Miwa Energia Cestistica Benevento rinnova il suo impegno nel sociale e propone un nuovo momento di ascolto e confronto per mamme e papà. Il tema dell’incontro “Come faccio a sapere se sono un bravo genitore?” è una domanda che accomuna tanti.
Dubbi, aspettative, senso di inadeguatezza: sono emozioni frequenti che spesso accompagnano il percorso di chi cresce un figlio. L’obiettivo? Fare chiarezza, senza giudizio. A guidare l’incontro, in programma questo pomeriggio al PalaMiwa, è stato il dottor Luigi Pietroluongo, psicologo comportamentale e cognitivo, sociologo e coach. Attraverso un dialogo diretto, empatico e privo di formalismi, ha accompagnato i partecipanti in una riflessione pratica e profonda sul significato dell’essere genitori oggi.
Un pomeriggio all’insegna del confronto, del dialogo autentico e della consapevolezza. La Miwa Energia Cestistica Benevento conferma così la sua volontà di essere più di una semplice società sportiva, ma di essere soprattutto un punto di riferimento per le famiglie, dentro e fuori dal campo.
L’intervista nel servizio video