Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, ultime ore (difficili) di mercato: Aké rifiuta, Sibilli al Frosinone. Tentativo disperato per Coda

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Piove sul bagnato in casa Benevento. L’esterno offensivo francese Marley Aké per ora ha rifiutato il trasferimento nel Sannio con la formula del prestito. Ci sarebbero difatti altre squadre sul talentino della formazione next gen bianconera che milita in Serie C. La drammatica posizione di classifica non aiuta, perché anche Sibilli ha preferito accasarsi a Frosinone.

Restano poco meno di 12 ore a disposizione della dirigenza giallorossa per cercare di rinforzare l’organico a disposizione di Cannavaro nel tentativo di raddrizzare una stagione nata storta e proseguita peggio. Gli errori commessi, tra scelte iniziali (a cominciare dalla riconferma di Caserta) e decisioni in corsa, non si contano e hanno generato una crisi di risultati che si trascina da tempo.Squadra senza gioco e senz’anima, divorata dalle sue stesse fragilità.

Il mercato poteva rappresentare l’occasione per voltare pagina e iniettare una ventata di freschezza e moderato ottimismo, ma per 25 giorni la società si è guardata attorno senza mostrare lo straccio di un’idea, un briciolo di programmazione. Sicuramente dar luogo a rivoluzioni a gennaio è sconveniente, ma bisognava almeno provare a ribaltare una situazione insostenibile, a scongiurare una deriva senza precedenti. Una sessione invernale complicata per tutti, dove girano pochi soldi e altrettanto pochi sono gli affari conclusi. Ma chi ha operato in modo più blando lo ha fatto con cognizione di causa, in nome di un piazzamento che fa dormire sonni tranquilli o di equilibri che preferisce non scompaginare. Il Benevento è in una condizione diametralmente opposta.

Finora sono arrivati solo Tosca e Pettinari. Buoni innesti, per carità. Ma la sensazione è che non siano sufficienti per imprimere la tanto attesa sterzata. D’altro canto Cannavaro, per quanto volesse restare abbottonato e non sbilanciarsi, è stato chiaro. Si aspetta almeno un altro paio di rinforzi tra un esterno e un attaccante.

Oggi dovrebbe finalmente chiudersi la telenovela Tripaldelli, durata almeno un paio di settimane. Solo dopo la formalizzazione dell’affare (ammesso che si faccia), Masciangelo avrà il via libera per andare a Palermo in prestito oneroso (100 mila euro) con diritto di riscatto (700 mila). Foulon resta in giallorosso e andrà in scadenza a giugno, visto che la società non ha esercitato l’opzione per il prolungamento di un anno che scadeva il 31 dicembre scorso (come invece ha fatto con Acampora).

In attacco si farà un ultimo, disperato tentativo per Coda, nella speranza che se il Genoa dovesse prendere Lasagna dal Verona, lascerà partire il centravanti di Cava de’ Tirreni per il quale il Benevento è disposto a tirar fuori 2 milioni.

Annuncio

Correlati

redazione 49 minuti fa

Per la Strega è di nuovo tempo di vigilia, Auteri: “Torres squadra che ci somiglia, qualificazione non si deciderà a Benevento”

redazione 4 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: arbitra Virgilio di Trapani

redazione 6 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: dalle 12:30 al via la prevendita

redazione 10 ore fa

Strega: nessun problema per Viscardi, Terranova torna in gruppo. Prima di volare in Sardegna, nuova tappa a Roma

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Per la Strega è di nuovo tempo di vigilia, Auteri: “Torres squadra che ci somiglia, qualificazione non si deciderà a Benevento”

redazione 4 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: arbitra Virgilio di Trapani

redazione 6 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: dalle 12:30 al via la prevendita

redazione 7 ore fa

Triathlon: ad Acciaroli la sannita Kronos protagonista con Tedesco, Rosa e Caliro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content