Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

La Pallamano Benevento supera anche il Fondi al Pala Ferrara

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Inizia bene il girone di ritorno della Pallamano Benevento, vittoriosa al Pala Ferrara contro il Fondi con un netto 37-21 (Primo tempo 19-13). Gara senza storia quella contro la compagine laziale, l’unica che era stata in grado di fermare la corsa dei giallorossi al debutto stagionale. Privo dello squalificato Pierluigi Formato e con Francesco Coviello e Antonio De Luca a mezzo servizio, mister Sangiuolo ha ottenuto buone risposte da chi precedentemente aveva avuto meno confidenza con il campo collezionando una serie di appunti positivi.

Il portiere Antonio Del Ninno è stato tra i protagonisti dell’ultimo confronto. “Ringrazio mister Sangiuolo per la bella opportunità che mi sta dando – dichiara il classe 2007 -. All’inizio ho avvertito un po’ di ansia ma tutto è svanito con il passare dei minuti, quando ho acquisito più confidenza e fiducia. Sono in questa società da due anni e ormai sento di essere in una famiglia. Questa annata sta servendo molto anche a noi portieri, ci sta consentendo di maturare”.

Del Ninno definisce “esperienza unica” il campionato di B ma non perde di vista gli obiettivi nei tornei giovanili: “Abbiamo un test importante mercoledì, sempre contro il Fondi, nel torneo under 17. Poi è chiaro che l’attenzione sarà rivolta al prossimo weekend di Youth League per il concentramento in programma a Conversano. In palio c’è la possibilità di puntare alle finali nazionali e siamo molto motivati”.

Tornando alla prima squadra, secondo il portiere sono molti i punti di forza: “Abbiamo la fortuna di avere in squadra giocatori che nonostante la giovane età hanno già molta esperienza. Il nostro punto di forza è senza dubbio l’attacco ma stiamo migliorando anche in difesa grazie a ciò che i nostri allenatori ci stanno inculcando. Avere Danilo Schipani e Andrea Sangiuolo al nostro fianco è una vera fortuna”.

Annuncio

Correlati

sport 1 anno fa

La Pallamano Benevento cerca il riscatto contro il Flavioni

sport 1 anno fa

Pallamano Benevento, trasferta delicata contro il Gaeta Sporting Club

sport 1 anno fa

Pallamano Benevento, c’è il Flavioni al Pala Ferrara

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 20 ore fa

Benevento-Triestina, Curva Sud superiore sold out. Una settantina di ticket acquistati dai tifosi ospiti

redazione 23 ore fa

Benevento-Triestina, la vigilia di Auteri: “Non giocheremo per gestire il doppio risultato. Pinato? Esagerate 4 giornate”

redazione 1 giorno fa

Miwa Energia Cestistica Benevento: focus sulle giovanili

Christian Frattasi 2 giorni fa

Foiano di Val Fortore in festa. Giornata storica per la partenza del Giro: dopo 91 anni ritorna la corsa rosa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content