Altri sport
Automobilismo, a Monza delusione per il sannita Carofano: costretto al ritiro per un guasto elettronico

Ascolta la lettura dell'articolo
Il circuito internazionale di Monza apre le porte al Campionato Italiano di FX2 dominato, lo scorso anno, dal pilota di Telese Terme, Valentino Carofano. Il talento sannita, alla caccia del bis, è stato costretto a ritirarsi nel primo week end di gare della nuova stagione.
Un avvio sfortunato per il telesino che aveva iniziato con il piede giusto durante le qualifiche facendo registrare il quarto tempo in griglia. Valentino, però, è stato tradito da un problema elettronico al cambio che lo ha costretto a ritornare ai box. Una grande delusione sia per il team Valentino Racing che per il pilota che puntava a conquistare i primi punti in classifica e risalire sul podio che lo scorso anno lo ha consacrato campione.
Un week end sfortunato, dunque, ma che non condiziona il lavoro della scuderia beneventana che è già impegnata per la prossima gara che si terrà sul circuito do Imola a fine mese. Intanto, Valentino ha voluto ringraziare alla sua squadra, che ha lavorato tantissimo e a tutti gli sponsor che sostegno il suo progetto.