Basket
Basket, la Miwa si gode la vittoria di Marigliano e prepara la final four di Coppa Campania
Ascolta la lettura dell'articolo
Secondo successo di fila e Miwa Energia Cestistica Benevento che riprende a navigare a gonfie vele nella fase due del Campionato di Serie C Gold. I ragazzi di coach Parrillo hanno espugnato Marigliano con il punteggio di 88-82 e si rilanciano nella corsa promozione.
Un match difficile, ma che ha sancito la forza del collettivo sannita che è riuscito a superare le difficoltà portando a casa due punti preziosissimi per la classifica. “Una vittoria utile anche per accrescere morale e autostima”, come ha commentato la guardia siciliana Vittorio Lazzari.
Intanto, domani si apre la final four della Coppa Campania, presso il PalaSilvestri di Salerno. In campo ci saranno Power Basket Salerno, padrona di casa e società organizzatrice delle finali, la Miwa Energia, Mondo Camerette One Team Basket Caserta e Fugigreno Centro Basket Mondragone. I cinghiali sfideranno il One Team Caserta in semifinale.
Tornando al campionato, invece, il prossimo impegno sarà contro Salerno per la prima giornata di ritorno della fase due. Un match complicatissimo con i primi della classe, già sicuri della promozione, che verranno nel Sannio per dimostrare la loro forza. Una occasione per il roster di coach Parrillo di conquistare la terza vittoria consecutiva, consolidare la classifica e rifarsi della sconfitta dell’andata.