Rugby
Rugby IV Circolo, tre tornei dedicati al settore giovanile: si inizia il 25 aprile nel ricordo di Gaetano Varrella
Ascolta la lettura dell'articolo
In casa Rugby IV Circolo Benevento tutti pronti per dare il via ai tornei giovanili riservati alle categorie Under 13, Under 15 ed Under 17. Le manifestazioni, molto apprezzate dagli sportivi beneventani, vedranno la partecipazione di compagini provenienti, oltre che dalla Campania, anche dal Lazio, dalla Puglia e dalla Calabria.
Gli eventi si articoleranno in una sola giornata: avvio alle 8.30 con il ritrovo degli atleti presso l’impianto sportivo di via Compagna, al Rione Ferrovia. Alle 9.30 le gare di qualificazione fino alla pausa pranzo, fissata per le 13. Nel primo pomeriggio l’inizio delle finali e, a seguire, le premiazioni.
Si inizierà il 25 aprile con la decima edizione del “Memorial Allineati e coperti” in ricordo dell’amico Gaetano Varrella e riservato agli Under 15. Si prosegue il 1 maggio con la tredicesima edizione del “Memorial Filomena Ricci” riservato agli Under 17. In ultimo, il 4 giugno prenderà il via il secondo “Memorial Giandomenico Balestrieri” riservato alla categoria Under 13. Gli eventi godono del patrocinio del Comune.
Sicuramente, come nelle passate edizioni, assisteremo a festosi momenti di incontro e confronto tra atleti, tecnici e tanti fantastici genitori-tifosi al seguito provenienti da diverse regioni. Non solo: i tre tornei sono finalizzati ad incentivare lo svolgimento della pratica sportiva e ad incrementare l’offerta per la fruizione del tempo libero, costituendo nel contempo una valida occasione per veicolare l’immagine turistica e promozionale di Benevento, anche in considerazione dell’interesse sportivo, sociale e culturale delle iniziative. Gli atleti e i loro accompagnatori, infatti, avranno modo di visitare e conoscere Benevento e le sue bellezze storiche e monumentali con una indubbia ricaduta economica per le attività commerciali e alberghiere della città.