Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Accademia, è festa salvezza: le giallorosse superano Roma ed evitano i play out

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri pomeriggio alla Palestra Rampone di Benevento, la squadra giallorossa ha sconfitto il Volley Group Roma con il punteggio di 3-0 (25-14, 25-17, 25-22) nell\’ultima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2, evitando i play out per la permanenza nella categoria.

Un risultato strameritato, soprattutto alla luce di un girone di ritorno dove le beneventane si sono confermate imbattute in casa, piazzando sei vittorie su sei gare disputate, e hanno vinto ben sette delle ultime dodici gare in calendario. Un ruolino di marcia decisamente importante e ben al di sopra degli standard di una squadra in lotta per la salvezza che ha ampiamente bilanciato la prima parte di stagione più deludente. Una sorta di vera e propria impresa quella compiuta dall’Accademia Volley, soprattutto se si pensa che alla prima gara di ritorno, la squadra aveva collezionato solo quattro vittorie su quattordici gare ed era data dai più come spacciata in campionato. Ed invece ancora una volta tutta la squadra, insieme allo staff, ha saputo trasformarsi e ricrearsi, affidandosi al lavoro, all’impegno costante e al cuore, fattore decisivo per ribaltare le situazioni più difficili, e centrando una cavalcata che sà dell’incredibile.

Sulla gara di ieri c’è poco da dire: l’Accademia sapeva che la salvezza sarebbe passata anche attraverso i risultati delle dirette concorrenti (Talete e Volleyrò) e l’unica strada possibile era quella di portare a casa i tre punti, per poi attendere notizie dagli altri campi. E così è stato: dominio assoluto nei primi due set, con le giallorosse sempre padroni del gioco e del risultato, contro un avversario che, seppur già retrocesso, ha provato fino all\’ultimo ad onorare l\’impegno facendo il massimo. Soprattutto nel terzo set la squadra romana ha creato qualche difficoltà alle padrone di casa, condizionate forse anche da un pizzico di tensione per l’importanza del risultato, ma alla fine non ci sono state sorpresa. L’attacco di Angilletta ha regalato i tre punti all’Accademia, ma la notizia più attesa è arrivata solo al termine della gara, con la squadra in campo in trepidante attesa di conoscere il proprio destino. Tutti incollati a seguire la gara tra Terracina e Volleyrò e quando è caduto il pallone del 2-1 Terracina la festa è diventata totale.

“Un’altra grande impresa è stata realizzata – le parole a caldo del presidente Dante Ruscello – questa salvezza vale tanto, anzi tantissimo, per la difficoltà e la complessità di un percorso sempre in salita che del resto ha sempre contraddistinto la storia dell’Accademia. Sono molto felice e soddisfatto di questo risultato costruito come sempre sulla passione, sulla determinazione e sul “non si molla mai e ringrazio per questo tutti i protagonisti, lo staff tecnico e dirigenziale, come sempre impagabile, e le atlete, che hanno materializzato questo difficile ma gratificante traguardo. Mi piace sottolineare che del 6+1 titolare ben 5 atlete erano beneventane e questo rende il tutto ancora più gratificante. Da domani si pensa alla trentottesima stagione dell\’Accademia per iniziare un nuovo, l’ennesimo, entusiasmante viaggio!”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Volley B2, l’Accademia torna al successo nello scontro in chiave salvezza contro Cerignola

redazione 4 mesi fa

Olimpia Volley: tre colpi per inseguire la salvezza

redazione 5 mesi fa

Accademia e S.Maria di Costantinopoli: domani riprendono i corsi di minivolley

redazione 5 mesi fa

Volley B1, per l’Olimpia il 2024 è l’anno del cinquantenario. Campanile: ‘Non molliamo e guardiamo al futuro’

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 1 ora fa

Playoff, Benevento-Torres: arbitra Virgilio di Trapani

redazione 3 ore fa

Playoff, Benevento-Torres: dalle 12:30 al via la prevendita

redazione 4 ore fa

Triathlon: ad Acciaroli la sannita Kronos protagonista con Tedesco, Rosa e Caliro

redazione 4 ore fa

Basket, la Mata Leão vince ancora il campionato interprovinciale UISP e vola alle finali scudetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content