Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Ginnastica, la coppia Aiello-Salerno quinta agli Assoluti di Aerobica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’eccellenza della Ginnastica Aerobica italiana si è ritrovata Al PalaLovato di Gorle (BG) per il Campionato Italiano Assoluto organizzato dalla locale società Aerobica Evolution, con il Presidente Fausto Oberti in cabina di regia.

Iscritti alla manifestazione complessivamente 243 atleti in rappresentanza di 24 società di 11 regioni per un totale di 204 routine valutate dal corpo giudicante con Direzione di gara affidata a Fabio Gaggioli, la voce della Federginnastica nei grandi eventi.

Il folto pubblico presente sulle tribune non ha mancato di applaudire, sostenere e incitare a gran voce i propri beniamini, con vere e proprie ovazioni quando in pedana sono saliti ginnasti e ginnaste che hanno vestito la maglia azzurra nelle competizioni internazionali, o giovanissimi atleti al loro esordio su un palcoscenico così prestigioso.

Solo due presenze della Campania nelle finali alle quali avevano accesso solo i primi 8 classificati nelle qualifiche. Ottimo 5° posto della Coppia Mista Aiello – Salerno del Centro Ginnastico Benevento di Cristiana D’Anna, risalita di ben tre posizioni rispetto all’8° posto delle qualifiche, ed il 7° posto del Gruppo del California Center Club di Monte di Procida guidato da Simona Scotto con Alessandro Aiello, Federica Carnevale, Rebecca Cefaliello, Valentina Illiano, Gaia Laurino e Grecia Tremante. Anche per loro una finale migliorativa dopo l’8° posto nelle qualifiche.

Fuori dalle finali, invece Gaia Laurino del California 14^ nell’individuale femminile, come pure le sue compagne del Trio, Federica Carnevale – Maria Chiocca – Sofia Romano, giunte al 10° posto. Stessa sorte per gli individualisti maschili, Alessandro Aiello del C.G. Benevento 11° e Mario Archetto Tufano della Fitness Trybe di Pomigliano d’Arco allenato da Serena Piccolo 13°.

Nel Trofeo MAA fuori dal podio per soli 5/100 di punto il Trio del California composto da Victoria Ciotola, Sofia De Curtis e Greta Di Pierno.

Per i risultati completi di tutte le competizioni si rinvia alle classifiche ufficiali pubblicate sul sito www.federginnastica.it

Alle premiazioni, hanno provveduto il Vicepresidente federale Rosario Pitton, per delega del numero uno di viale Tiziano, il cav. Gherardo Tecchi, Fausto Oberti per la società organizzatrice, il Team Manager FGI della sezione Walter Muzzi.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Campionato italiano Gold di Ginnastica aerobica: quinto posto per la coppia sannita Aiello-Salerno

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Il Club Ginnastico Benevento gestirà la palestra della Sannio fino al 2037: c’è un piano di riqualificazione dell’area

redazione 2 mesi fa

Ginnastica Aerobica, Benevento d’oro con la coppia Aiello-Salerno ai Regionali Gold

sport 12 mesi fa

Campionati studenteschi di Ginnastica, tre scuole sannite sul podio

Dall'autore

sport 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

sport 7 mesi fa

Il talentuoso Cioffi in Nazionale, da Mastella i complimenti al ragazzo e alla Grippo

sport 7 mesi fa

Vittoria esterna sul campo di Mondragone per la Smile Basket Benevento

Primo piano

redazione 14 ore fa

Torres-Benevento, partita la prevendita: 500 i biglietti per i tifosi giallorossi

redazione 18 ore fa

Slitta l’apertura della prevendita ospiti: sarà oggi o addirittura venerdì mattina? Da Sassari notizie confuse e frammentarie

redazione 20 ore fa

Torres-Benevento: arbitrerà Galipò di Firenze, al Var ci sarà Ghersini

redazione 21 ore fa

Benevento 5, prolunga anche bomber Milucci

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content